Gola ancestrale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gola ancestrale (Danny Rivera)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ancestral Throat

Contenuto del libro:

In Gola ancestrale di Danny Rivera, la morte di un padre diventa l'occasione per una serie di potenti meditazioni su mortalità, genitorialità, magia, spiritualità e diaspora. Ricca di metafore, la scrittura attinge alla risonanza di due lingue, lo spagnolo e l'inglese, per la sua musica. Più che ricordare il passato, il lavoro di Rivera cerca di coinvolgerlo attivamente per "reclamare la nostra storia di sangue". Questi testi urgenti, spesso frammentati, lasciano spazio a silenzi scomodi, a vuoti inspiegabili, all'indicibile, al non detto, ma anche all'imperativo esplosivo "la tua bocca è un bengala al tramonto" che ci impone di ascoltare. E noi vogliamo continuare ad ascoltare. Questa splendida raccolta ci ricorda che il mondo è un luogo stranamente brutale e bellissimo.

Elaine Equi, autrice di Frasi e pioggia e Gli intangibili.

A un certo punto di questa brillante raccolta, Danny Rivera scrive: "Le parole si sciolgono dal significato". Con occhio infallibile, Rivera ricuce e sutura il significato in una lingua, seguendola lungo i percorsi misteriosi e dolorosi che percorre attraverso il corpo e la memoria. Dalla storia familiare, antica e recente, queste poesie intrecciano le molte voci dei nostri antenati in un'unica voce potente, ossessionante e indelebile che fa rivivere la voce più umana di tutte: la voce del sangue.

-Gregory Crosby, autore di Said No One Ever.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646627165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gola ancestrale - Ancestral Throat
In Gola ancestrale di Danny Rivera, la morte di un padre diventa l'occasione per una serie di potenti meditazioni su mortalità,...
Gola ancestrale - Ancestral Throat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)