Going Universal: come 24 Paesi in via di sviluppo stanno implementando la copertura sanitaria universale dal basso verso l'alto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Going Universal: come 24 Paesi in via di sviluppo stanno implementando la copertura sanitaria universale dal basso verso l'alto (Daniel Cotlear)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Going Universal: How 24 Developing Countries Are Implementing Universal Health Coverage from the Bottom Up

Contenuto del libro:

“Nell'ultimo decennio, la ricerca della copertura sanitaria universale (UHC) ha acquisito un vero e proprio slancio, con la partecipazione di Paesi di tutti i continenti. È una notizia positiva, perché la mancanza di una copertura universale significa che centinaia di milioni di persone in tutto il mondo non ricevono i servizi sanitari di cui hanno bisogno o devono pagarli a caro prezzo, finendo spesso in povertà.

Ma l'agenda dell'UHC rappresenta anche un'enorme sfida per i responsabili politici di tutto il mondo, e molti Paesi sono desiderosi di imparare dalle esperienze altrui mentre intraprendono il lungo viaggio verso l'UHC. Going Universal: How 24 Developing Countries Are Implementing Universal Health Coverage Reforms from the Bottom Up (Come 24 Paesi in via di sviluppo stanno attuando riforme per la copertura sanitaria universale dal basso verso l'alto) attinge a una ricchezza di nuove evidenze per contribuire ad arricchire la base di conoscenze globali sull'UHC. Fornisce una sintesi dei programmi di riforma dell'UHC che hanno posto particolare attenzione all'espansione della copertura in modo inclusivo per i poveri.

L'obiettivo principale è stato quello di documentare e analizzare le loro esperienze sulla base di una raccolta sistematica di dati che ha cercato di catturare in modo molto dettagliato le modalità di attuazione delle riforme UHC. I capitoli principali offrono un'analisi approfondita di come i Paesi stanno affrontando cinque sfide chiave: copertura delle persone, espansione dei benefici, gestione dei fondi, miglioramento dell'offerta di servizi sanitari e rafforzamento della responsabilità.

I programmi di riforma dell'UHC descritti nel volume sono nuovi, massicci e trasformativi. La maggior parte di essi è stata lanciata nell'ultimo decennio e, insieme, coprono oggi più di 2 miliardi di persone. Ma soprattutto, gli autori rilevano che i programmi stanno cambiando radicalmente il modo in cui operano i sistemi sanitari, offrendo il potenziale per raggiungere una maggiore equità e migliori risultati per il denaro speso.

Gli autori identificano i rischi principali che si prospettano, nonché un'agenda emergente che richiede un maggiore apprendimento a livello nazionale e globale. Nel complesso, questo libro offre a coloro che contribuiscono al raggiungimento dell'UHC in tutto il mondo una nuova preziosa risorsa per aiutare a tracciare la strada da seguire”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464806100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Going Universal: come 24 Paesi in via di sviluppo stanno implementando la copertura sanitaria...
“Nell'ultimo decennio, la ricerca della copertura...
Going Universal: come 24 Paesi in via di sviluppo stanno implementando la copertura sanitaria universale dal basso verso l'alto - Going Universal: How 24 Developing Countries Are Implementing Universal Health Coverage from the Bottom Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)