Going Solo: La mia scelta di diventare madre single usando un donatore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Going Solo: La mia scelta di diventare madre single usando un donatore (Genevieve Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto perspicace e realistico della maternità in solitaria, mescolando esperienze personali con consigli pratici e ricerche. I lettori lo hanno trovato confortante, stimolante e ricco di informazioni utili per chi sta pensando di diventare genitore single.

Vantaggi:

Informativo, relazionabile, stimolante, ben scritto, con una narrazione coinvolgente, consigli pratici, prospettive diverse e un tono edificante. Molti lettori si sono sentiti più sicuri delle loro decisioni in merito alla maternità in solitaria dopo aver letto il libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune parti sono state emotivamente sconvolgenti ed è stato espresso il desiderio di un libro successivo, a indicare che, sebbene il libro sia stato completo, c'è un desiderio di ulteriori approfondimenti sul viaggio della genitorialità in solitaria.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Going Solo: My Choice to Become a Single Mother Using a Donor

Contenuto del libro:

Going Solo è la storia edificante e piena di forza della scelta di una donna di diventare madre single".

Spero che questa storia dia speranza a chiunque voglia dei figli e a chiunque si ritrovi single. Non per seguire necessariamente questa strada, ma per ricordare che ci sono sempre molte opzioni".

A trentasette anni, single e dopo due aborti spontanei, Genevieve Roberts ha scoperto che i suoi livelli di fertilità erano in calo. Alla notizia, ha preso la coraggiosa decisione di intraprendere la strada della maternità da sola e alla fine è rimasta incinta utilizzando un donatore di sperma.

Genevieve descrive la sua paura iniziale di fronte alla prospettiva di una nascita senza un partner e la trepidazione che provava per tutte le responsabilità che si era assunta. Racconta tutte le tappe fondamentali della gravidanza e della maternità che la maggior parte delle donne condivide con il proprio partner: andare ai corsi NCT da sola, partecipare ai seminari sul parto con la cognata, stupirsi che due persone del suo corso di yoga in gravidanza stiano seguendo il suo stesso percorso.

Ma alla fine a trionfare è l'emozione di Genevieve nel conoscere sua figlia. Ricorda i primi mesi di paternità, affrontando l'amore, le preoccupazioni e la stanchezza della vita con un neonato senza un partner. Descrive la bella semplicità del rapporto tra lei e sua figlia, mentre conosce Astrid senza dover pensare a un partner.

Going Solo è rivolto a tutti coloro la cui vita ha preso una piega inaspettata, a chi è interessato alle famiglie moderne e a chi vuole prendere il controllo della propria vita e seguire il proprio sogno di diventare genitore. Celebra la realizzazione che deriva dal seguire ciò che ci rende felici e ci ricorda che la bellezza può essere trovata quando la vita offre una sorpresa o una deviazione dalle convenzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349421513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Going Solo: La mia scelta di diventare madre single usando un donatore - Going Solo: My Choice to...
Going Solo è la storia edificante e piena di...
Going Solo: La mia scelta di diventare madre single usando un donatore - Going Solo: My Choice to Become a Single Mother Using a Donor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)