Going Feral: Note sul campo su meraviglia e vagabondaggio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Going Feral: Note sul campo su meraviglia e vagabondaggio (Heather Durham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Going Feral” di Heather Durham è una raccolta di saggi evocativi che esplorano il profondo legame dell'autrice con la natura e il suo viaggio personale attraverso vari ecosistemi negli Stati Uniti. I lettori apprezzano la sua bella scrittura descrittiva, che cattura sia le gioie che le difficoltà di interagire con il mondo naturale. I saggi offrono spunti introspettivi e invitano i lettori a riflettere sul proprio rapporto con la natura.

Vantaggi:

La prosa ben fatta e accattivante, le descrizioni evocative della natura, la profonda introspezione e l'onestà emotiva, la narrazione coinvolgente, incoraggiano i lettori a riconnettersi con il mondo naturale, fondono l'esperienza personale con la storia naturale e si rivolgono sia agli amanti della natura che agli abitanti delle città.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che i saggi trattino di esperienze difficili o negative con la natura, il che potrebbe essere fuorviante. Alcuni recensori hanno notato che, se non hanno un forte interesse per la natura, non tutti possono avere lo stesso livello di coinvolgimento con l'argomento trattato.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Going Feral: Field Notes on Wonder and Wanderlust

Contenuto del libro:

In questi saggi profondamente personali e intellettualmente curiosi, Heather Durham esplora l'America selvaggia intrecciando le prospettive uniche di un'ecologista esperta, di una filosofa curiosa e di una nomade inquieta, sondando le complessità del mondo naturale in modo profondo come se stessa. Vaga dalle pozze vernali del New England ai salmoni del Pacifico nord-occidentale, dalle foreste di pini delle Montagne Rocciose alle piane di salvia del deserto sud-occidentale, alla ricerca di avventura, sollievo, autenticità e appartenenza a un mondo più che umano. In parte scrittura naturalistica scientificamente informata, in parte memoir di ricerca dell'anima, Going Feral è la storia di un animale umano che impara ad appartenere alla terra.

Come un modo per essere gli architetti del restauro dell'Eden, possiamo accendere una parentela salvifica con la terra attraverso il tipo di immersione sensoriale, e il conseguente motore di scoperta, descritto in modo suggestivo da Going Feral di Heather Durham. Andare in natura in questo modo richiede un tipo di dolore ricco che insegna visceralmente, e Durham conduce il lettore attraverso testimonianze di impegno profondo che pagano in termini di consapevolezza, curiosità e saggezza. Non ha paura di avere paura, non è timida riguardo alla soglia del vero incontro, e siamo fortunati per questo. Leggete questo libro come una guida sul campo per costruire il vostro programma per andare alla ricerca di momenti di intuizione e di una vita di cambiamento.

--Kim Stafford, autrice di Cento trucchi che ogni ragazzo può fare: come è scomparso mio fratello.

"Questa solitudine è per le persone o per la terra? "Per rispondere, Going Feral si lancia in una ricerca che si snoda in tante piccole epopee. Questi sono i saggi suscitati da una chiassosa voglia di vagabondaggio... ma anche conquistati nella quiete e nella lunga attenzione al mondo naturale. Durham potrebbe scoprire che il suo posto è nelle foreste o nei deserti, sulle cime delle montagne in attesa dei rapaci, o nei nascondigli di cicuta, ricchi di radici. Il guadagno: vede le cose. Libellula. Farfalle. pipistrello dalle orecchie di coniglio, bisonti che bazzicano nei bagni rurali, un Bambi decapitato e più puma di quanti ne abbiano diritto. "Chi sono adesso? "si chiede, affascinata. Un lettore potrebbe essere stimolato qui, potrebbe sentirsi ricordare di vagare un po' (o molto), potrebbe essere ispirato a stare zitto e a rintanarsi e lasciare che la goffa perfezione della natura selvaggia si riveli. Potrebbe apparire qualcosa di simile alla speranza. Qualcosa come lo spirito.

--David Oates, autore di The Heron Place (Swan Scythe) e Paradise Wild: Reimagining American Nature (Oregon State).

In Going Feral, Heather Durham spalanca il nostro mondo per rivelare meraviglie ovunque - rane nel ghiaccio, aquiloni con piedi di bombo, piccoli opossum, un puma sul suo cammino, un pipistrello nel suo palmo, il cuore che batte forte, l'odore del sagebrush e il clack clack di un treno - ed è anche una meravigliosa narratrice, piena di umorismo gentile e di profonda passione, rancorosa e gioiosa, e sempre attenta. Questo libro è una delizia.

--Ana Maria Spagna, autrice di Uplake: Restless Essays of Coming and Going

Heather Durham è una saggista e naturalista che ha conseguito un Master of Science in Biologia ambientale presso l'Antioch New England University e un Master of Fine Arts presso il Northwest Institute of Literary Arts. Attualmente vive e scrive nella valle di un fiume selvaggio a nord-est di Seattle, dove lavora come amministratrice della Wilderness Awareness School. I suoi saggi sono stati pubblicati in diverse riviste letterarie; Going Feral è il suo primo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578468327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Going Feral: Note sul campo su meraviglia e vagabondaggio - Going Feral: Field Notes on Wonder and...
In questi saggi profondamente personali e...
Going Feral: Note sul campo su meraviglia e vagabondaggio - Going Feral: Field Notes on Wonder and Wanderlust
L'albero del lupo: Una memoria ecopsicologica in saggi - Wolf Tree: An Ecopsychological Memoir in...
Wolf Tree è un memoir ecopsicologico che esplora...
L'albero del lupo: Una memoria ecopsicologica in saggi - Wolf Tree: An Ecopsychological Memoir in Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)