Punteggio:
Il libro “Godzilla on My Mind” offre un'esplorazione dettagliata e coinvolgente del franchise di Godzilla, mescolando aneddoti personali, contesto storico e critica. Se da un lato è stato elogiato per i suoi commenti acuti e per la sua capacità di entrare in sintonia con i fan di tutte le età, dall'altro è stato criticato per la ripetitività e la verbosità delle sezioni che alcuni lettori hanno trovato noiose.
Vantaggi:⬤ Informativo e di facile lettura
⬤ coinvolgenti approfondimenti personali
⬤ approfondita panoramica storica
⬤ celebra l'importanza culturale di Godzilla
⬤ adatto sia ai nuovi fan che a quelli di vecchia data
⬤ umorismo e aneddoti divertenti
⬤ eccellente opera di riferimento per l'evoluzione cinematografica.
⬤ Ripetitivo e prolisso in alcune parti
⬤ alcuni contenuti possono risultare noiosi per i fan occasionali
⬤ la visione critica dell'autore su alcuni film potrebbe allontanare i fan più accaniti
⬤ le sezioni autobiografiche potrebbero non piacere a tutti.
(basato su 55 recensioni dei lettori)
Godzilla on My Mind: Fifty Years of the King of Monsters
Quest'anno, in occasione del cinquantesimo anniversario della sua prima apparizione sullo schermo, la versione originale e integrale di Godzilla è stata distribuita nelle sale americane per la gioia dei fan della fantascienza e dei B-Movie di tutto il mondo. Da quando Godzilla (o Gojira, come è conosciuto in Giappone) è strisciato fuori dal suo luogo di nascita radioattivo per tagliare una striscia di distruzione attraverso Tokyo, ha rivendicato un posto accanto a King Kong e ad altri nel pantheon dei mostri cinematografici.
È la terza celebrità giapponese più riconoscibile negli Stati Uniti e la sua base di fan continua a crescere mentre i bambini di oggi provano il suo fascino duraturo. Ora Bill Tsutsui, fan e storico da sempre, dà uno sguardo scanzonato alla grande lucertola verde e radioattiva, rivelando come è nata e come è diventata una megastar.
Con aneddoti umoristici, Godzilla on My Mind esplora il suo duraturo impatto culturale sul mondo. Questo libro sarà sicuramente accolto con favore dagli appassionati di cultura pop, dai fan e dagli storici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)