Godspeed - Un libro di memorie

Punteggio:   (3,4 su 5)

Godspeed - Un libro di memorie (Casey Legler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia di Casey Legler riflettono un misto di ammirazione per la sua scrittura vivida e potente e di critiche per il suo stile narrativo caotico. Il libro viene descritto come un viaggio crudo ed emotivo attraverso la vita dell'autrice come nuotatrice e le sue lotte con la salute mentale e la dipendenza.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua bella prosa poetica, la profondità emotiva e la capacità di far sentire il lettore come se fosse all'interno della mente dell'autrice. Molti hanno trovato il libro straziante e allo stesso tempo edificante, abbastanza avvincente da essere finito in poco tempo e degno di essere riletto.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno fatto notare che lo stile di prosa caotico e sgraziato può essere confuso e difficile da seguire, soprattutto quando riflette le lotte mentali dell'autore. Questo distacco può rendere a volte difficile per i lettori entrare in contatto con la narrazione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Godspeed - a memoir

Contenuto del libro:

Nuoto per ogni occasione di sprecarsi, dopo ogni gara, ogni fine settimana, ogni viaggio. È questo che aspetto con ansia e che non dico a nessuno: il bruciore che mi scende in gola, l'anima che si raggomitola nei polmoni, il dolore più acuto che mi avvolge - si afferra e si allunga, ridiventa vivo, ed è l'unica cosa che ha senso”. '

A quindici anni, Casey Legler è già una delle nuotatrici più veloci del mondo. È anche un'alcolista, isolata dalla famiglia e incapace di creare legami duraturi con le persone che la circondano.

Spinta a competere ai massimi livelli, mandata lontano da casa per allenarsi con i migliori allenatori e le migliori squadre, si ritrova sempre più sola e alienata, vivendo una vita fatta di alberghi scadenti e pelle consumata dal cloro, incontri sessuali anonimi e un uso crescente di droghe. Anche in quello che dovrebbe essere un momento di trionfo - gareggiare all'età di diciannove anni alle Olimpiadi del 1996 - è un'estranea che guarda all'interno, procurando farmaci a olimpionici che conosce a malapena e perdendo la sua gara dopo aver stabilito un nuovo record mondiale nelle manche di qualificazione.

Dopo essersi sottoposta ad anni di addestramento insensibile in Francia e negli Stati Uniti, Casey non vede alcuna via d'uscita dalla sinistra solitudine che si è gonfiata e incancrenita dentro di lei. Eppure, meravigliosamente, quando è quasi troppo tardi, scopre una piccola luce dentro di sé e percepisce un punto di calma nel turbine della sua vita.

Con una prosa cruda, evocativa e viscerale, Casey dà voce alla solitudine in questa storia sorprendente di sopravvivenza, di sfida e delle braci che ancora ardono quando tutto il resto di noi si oscura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912854813
Autore:
Editore:
Sottotitolo:a memoir
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Godspeed - Un libro di memorie - Godspeed - A Memoir
"Crudo e poetico... snello e feroce" -- The New York Times ."Nuoto per avere ogni possibilità di ubriacarmi, dopo...
Godspeed - Un libro di memorie - Godspeed - A Memoir
Godspeed - Un libro di memorie - Godspeed - a memoir
Nuoto per ogni occasione di sprecarsi, dopo ogni gara, ogni fine settimana, ogni viaggio. È questo che aspetto...
Godspeed - Un libro di memorie - Godspeed - a memoir
Godspeed: Un libro di memorie - Godspeed: A Memoir
"Un libro di memorie per i nostri tempi". --Michael Stipe "Un dramma dell'adolescenza catturato attraverso una prosa poetica e...
Godspeed: Un libro di memorie - Godspeed: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)