Godshot

Punteggio:   (4,1 su 5)

Godshot (Chelsea Bieker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Godshot” di Chelsea Bieker ha ricevuto una serie di recensioni che ne hanno lodato la potente narrazione e la profondità emotiva, mentre alcuni lettori lo hanno trovato inquietante o impegnativo. La narrazione ruota attorno alla vita di una giovane ragazza all'interno di una setta manipolatrice, mescolando elementi di dramma, trauma e ricerca di identità.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale e prosa coinvolgente. La storia è avvincente e contiene un forte sviluppo dei personaggi, con profondità emotiva. Molti lettori l'hanno trovata una lettura che fa riflettere e che esplora temi complessi come le relazioni femminili, le dinamiche del culto e la crescita personale. Evoca forti emozioni e tiene i lettori incollati.

Svantaggi:

Il libro affronta temi pesanti e inquietanti come l'abuso, la manipolazione e il trauma, che possono risultare sconcertanti o scatenanti per alcuni lettori. Alcuni hanno ritenuto che non fosse adatto alle loro aspettative, in particolare chi cercava un thriller diretto. Inoltre, sono state espresse critiche sul ritmo e sulla coerenza di alcuni elementi della trama.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Immaginate se Annie Proulx scrivesse qualcosa come Oleandro bianco incrociato con Geek Love o Cruddy, e poi aggiungesse culti, Dio, maternità, femminilità, classe, deserti, streghe, la divinità delle donne... Terrificante, splendente e profondamente commovente, questo libro vi lascerà cambiati". --T Kira Madden, autrice di "Lunga vita alla tribù delle ragazze senza padre".

La siccità si è abbattuta sulla città di Peaches, in California. L'area della Central Valley in cui vivono la quattordicenne Lacey May e la madre alcolizzata era un tempo un paradiso agricolo. Ora è un disastro ambientale, un luogo di terra spaccata e sterili fattorie di uva passa. Nella loro disperazione, i residenti si sono rivolti a un leader di culto chiamato Pastore Vern per avere una guida. Egli promette, attraverso "incarichi" segreti, di portare la pioggia per cui tutti pregano.

Lacey non ha motivo di dubitare del pastore. Ma poi la sua vita esplode in un unico, inimmaginabile atto di abbandono: la madre, esiliata dalla comunità per i suoi peccati, lascia Lacey e scappa con un uomo che conosce appena. Abbandonata e sconvolta, Lacey May si trasferisce dalla nonna vedova, Cherry, che si preoccupa più della sua collezione di topi tassidermici che della nipote. Mentre Lacey May sopporta le azioni sempre più terribili di uomini che vogliono scrivere tutte le regole e comincia a scoprire la portata dello sconvolgente piano del pastore Vern per riportare la fertilità nella terra, decide che deve andare alla ricerca di sua madre, costi quel che costi. L'unica guida che le viene dai romanzi rosa che legge e dall'improbabile compagnia delle donne che conoscevano sua madre, deve trovare la sua strada attraverso circostanze impensabili.

Dotato di una trama inarrestabile e di una voce dall'anima brillante, Godshot è un libro di grinta, umorismo e cuore, un romanzo d'esordio sull'amicizia e la resilienza femminile, sulla perdita della madre e sulla maternità, e sulla ricerca della salvezza in luoghi inaspettati. Presenta una scrittrice che dà alle parabole gotiche di Flannery O'Connor un tocco californiano e che emerge con un miracolo tutto suo.

(Un) debutto sconvolgente... È una storia straziante, che Bieker scrive con intelligenza attraverso la lente di un'adolescente in procinto di comprendere il rapporto spesso problematico tra religione e sessualità... È un ritratto tempestivo e inquietante della facilità con cui gli uomini possono approfittare di donne vulnerabili - e le conseguenze affondano più profondamente a ogni pagina" - Annabel Gutterman, Time.

"Disegnate con dettagli brillanti e bizzarri - battesimo in soda calda, saggezza da romanzi rosa - le crisi gemelle della fede e della femminilità di Lacey si intrecciano con forza. Scritto in modo feroce e leggibile all'infinito, un romanzo come questo è una manna dal cielo. A-."--Mary Sollosi, Entertainment Weekly

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646220557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Godshot
Immaginate se Annie Proulx scrivesse qualcosa come Oleandro bianco incrociato con Geek Love o Cruddy, e poi aggiungesse culti, Dio, maternità, femminilità, classe, deserti, streghe, la...
Godshot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)