Godere di buona salute: Un approccio al benessere personale basato sulla fede

Punteggio:   (4,3 su 5)

Godere di buona salute: Un approccio al benessere personale basato sulla fede (Rebecca Turner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Enjoy Good Health: A Faith-Based Approach to Personal Wellness

Contenuto del libro:

"Godere di buona salute: A Faith-Based Approach to Personal Wellness" è una guida che accompagna il popolare libro sul benessere dell'autrice, "Mind Over Fork". Questo libro utilizza i versetti della Bibbia per evidenziare le posizioni dell'autrice in merito alla dieta, alla scelta degli alimenti e al benessere generale.

Mentre il mondo ci fornisce uno standard ideale di salute e felicità, i cristiani hanno un'arma segreta per il benessere che non deriva da pillole, polveri, piramidi alimentari o integratori. La differenza tra credenti e non credenti è che i cristiani hanno una guida per vivere una vita di scopo, piena di consigli pratici per la vita quotidiana. Si chiama Bibbia. Il problema è che raramente i credenti si rivolgono alle pagine della Parola di Dio per avere consigli sull'alimentazione e sulla forma fisica. L'autore cerca di cambiare questa situazione. I cristiani dovrebbero sforzarsi di vivere una vita che porti gloria a Dio (1 Corinzi 10:31), e questo include ciò che scelgono di mangiare, il motivo per cui vogliono mangiarlo e il modo in cui si prendono cura del proprio corpo.

Purtroppo, la Bibbia non ci fornisce un piano dietetico dettagliato, né una piramide alimentare, né tantomeno le istruzioni per un corretto esercizio fisico. Tuttavia, il cibo non è del tutto escluso dalla Bibbia. Come scoprirete, alcuni cibi, feste e persino digiuni avevano un significato biblico. Nell'Antico Testamento, Dio compiva miracoli per rifornire gli uomini di cibo. Gli uomini usavano il cibo per mostrare riverenza a Dio. Nel Nuovo Testamento, Gesù ha compiuto miracoli usando il cibo, si è riunito durante i pasti e ha persino usato il cibo come metafora del suo corpo sacrificale. Si tratta di lezioni di vita preziose che non dovrebbero essere trascurate, ma viste da una prospettiva più ampia. Questi stessi principi biblici possono essere applicati oggi.

Sebbene il cibo compaia spesso nella Bibbia, non c'è nessuna parte delle Scritture che dica che bisogna avere gli addominali, uno stacco di coscia o aver completato una maratona per andare in paradiso. Non c'è un solo versetto biblico definitivo, nel Nuovo Testamento, che dica che i cristiani devono mangiare solo verdure, o solo piante non amidacee, o rinunciare ai gruppi alimentari o agli zuccheri aggiunti. Allo stesso modo, non c'è nessun versetto della Bibbia che dica che non si può perseguire un fisico in forma, raggiungere la grandezza atletica, o mangiare solo cibi appartenenti a certi gruppi alimentari, o coltivati in un modo particolare. È qui che le acque si intorbidiscono e le opinioni personali delle persone si insinuano per influenzarvi in un modo o nell'altro.

Questo libro si ispira alle Scritture, alle storie, alle persone e alle parabole presenti nelle pagine, oltre che alle riflessioni dell'autrice. L'autrice vi incoraggia a non limitarvi a leggere i versetti citati nel libro, ma a soffermarvi a cercarli nella vostra Bibbia. In tutto il libro troverete l'opportunità di approfondire i vostri pensieri e sentimenti con domande stile diario etichettate come "esplora". Evitate di saltare queste domande. Iniziate un diario per permettere a Dio di usare queste domande come catalizzatore per scoprire la vostra verità. Integrate gli esercizi di "esplorazione" e i versetti biblici forniti nella vostra vita di preghiera quotidiana e nel vostro tempo di devozione. Fate di questo libro qualcosa di più di un libro da leggere. Rendetelo uno scavo personale per comprendere meglio il vostro rapporto con il cibo e l'immagine di voi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734103342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Godere di buona salute: Un approccio al benessere personale basato sulla fede - Enjoy Good Health: A...
"Godere di buona salute: A Faith-Based Approach to...
Godere di buona salute: Un approccio al benessere personale basato sulla fede - Enjoy Good Health: A Faith-Based Approach to Personal Wellness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)