Go: Un romanzo sull'adolescenza

Punteggio:   (4,0 su 5)

Go: Un romanzo sull'adolescenza (Kazuki Kaneshiro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Go” di Kazuki Kaneshiro racconta la storia di Sugihara, un ragazzo coreano nato e cresciuto in Giappone, che affronta le complessità dell'identità, dell'amore e del razzismo. È un romanzo di formazione che sfida i preconcetti sulla nazionalità e mette in luce la discriminazione che i coreani devono affrontare in Giappone.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'esplorazione perspicace della razza e dell'identità in Giappone, la profondità dello sviluppo dei personaggi e l'umorismo che si respira nel corso della narrazione. La traduzione si distingue per aver mantenuto la voce e le sfumature originali dell'autore, rendendola accessibile e coinvolgente. Il mix di riferimenti culturali e il ritratto realistico delle lotte degli adolescenti risuonano bene con i lettori, rendendolo relazionabile sia per il pubblico più giovane che per quello più anziano.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con un inizio lento prima di diventare coinvolgente. L'eccesso di combattimenti e le tendenze violente del protagonista possono risultare fastidiose per alcuni. Ci sono critiche riguardo agli elementi romantici, che sembrano forzati o non realistici, e alcuni ritengono che l'enfasi sulla violenza abbia sminuito la storia nel suo complesso.

(basato su 488 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Go: A Coming of Age Novel

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Freeman per la letteratura per giovani adulti.

Per due adolescenti, innamorarsi farà la differenza in questo romanzo splendidamente tradotto, coraggioso e accattivante sull'amore, la perdita e il dolore della discriminazione razziale.

Come studente coreano in un liceo giapponese, Sugihara ha dovuto difendersi da ogni tipo di bullo. Ma nulla avrebbe potuto prepararlo allo strazio che prova quando si innamora perdutamente di una ragazza giapponese di nome Sakurai. Immersi nel loro comune amore per la musica classica e i film stranieri, i due si avvicinano progressivamente.

Una sera, dopo essere stato colpito da una tragedia personale, Sugihara rivela a Sakurai di non essere giapponese, come il suo nome potrebbe indicare.

Diviso tra la possibilità di scoprire se stesso, che è pronto a cogliere, e i pregiudizi degli altri che non può controllare, Sugihara deve decidere chi vuole essere e dove vuole andare. Sakurai sarà in grado di affrontare i propri pregiudizi e di accompagnarlo nel suo viaggio?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542046183
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Go: Un romanzo sull'adolescenza - Go: A Coming of Age Novel
Vincitore del Premio Freeman per la letteratura per giovani adulti. Per due adolescenti, innamorarsi...
Go: Un romanzo sull'adolescenza - Go: A Coming of Age Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)