Punteggio:
Il libro “Gnu e Bisbetica” racconta l'affascinante storia di due amici con personalità contrastanti, uno sognatore e l'altro che agisce. Attraverso una narrazione umoristica e bellissime illustrazioni, trasmette messaggi importanti sull'azione contro l'inazione, sul lavoro di squadra e sull'apertura di un dialogo sui punti di forza. Il libro è ben accolto sia dai bambini che dai genitori.
Vantaggi:Storia deliziosa e coinvolgente, illustrazioni eccellenti, trasmette messaggi significativi sull'azione e la collaborazione, adatta ai giovani lettori (3-7 anni), piacevole per le sessioni di lettura ad alta voce e promuove il dialogo sui punti di forza.
Svantaggi:La storia può suscitare emozioni contrastanti, poiché alcuni l'hanno trovata un po' triste o insolita rispetto ai tipici libri per bambini. Alcuni lettori hanno notato che potrebbe non seguire le trame convenzionali.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Gnu and Shrew
Gnu e Bisbetica si sfidano a colpi di astuzia mentre cercano di raggiungere una grotta piena di diamanti in questa rivisitazione in chiave STEM de "La formica e la cicala".
Quando Gnu dice che dall'altra parte del fiume c'è una grotta piena di diamanti, Bisbetica è incuriosita. Ma Gnu sembra essere tutto chiacchiere, fantasticando sulle ricchezze e respingendo tutti i suggerimenti di Bisbetica.
Mentre Gnu sogna i suoi giorni, lanciando una grande idea dopo l'altra, Bisbetica passa le sue notti cercando di trasformare quei sogni in realtà. Riusciranno le grandi idee di Gnu a combinarsi con il duro lavoro di Shrew per realizzare qualcosa di straordinario?
L'autore Danny Schnitzlein usa una narrazione ironica per dare un tocco divertente a "La formica e la cicala", valorizzando i ruoli di chi sogna e di chi agisce. Le illustrazioni di Anca Sandu, realizzate a matita e colorate in digitale, aggiungono umorismo e fantasia.
Una rinfrescante dimostrazione di approcci diversi e di un'amicizia che trascende questi contrasti." -- Booklist
Migliori libri STEM --ASEE / ITEEA / NSTA / SEPA / CBC.
Anche di Danny Schnitzlein:
Il mostro che mangiava i miei piselli.
Il mostro che ha fatto i miei conti.
Dolcetto o scherzetto in Monster Street.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)