Gnesis. Creacin, Edn Y Diluvio: Che cosa si deve dire della Bibbia?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gnesis. Creacin, Edn Y Diluvio: Che cosa si deve dire della Bibbia? (Marcelo Wall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Gnesis. Creacin, Edn Y Diluvio: Qu Trata de Decir La Biblia?

Contenuto del libro:

Marcelo Wall chiede: Da dove veniamo? Da dove viene l'universo? Come siamo diventati ciò che siamo? Quanto tempo ha impiegato la Terra per formarsi? E se vi dicessi che non c'è contraddizione tra milioni di anni e sette giorni? Sì, avete sentito bene, e se in realtà la Bibbia e la scienza non fossero in contraddizione? In questo libro spiego che se leggiamo la Bibbia come dovrebbe essere intesa e ascoltiamo la scienza sul nostro mondo, non ci sarà alcun divario tra la fede e la ragione, come spesso si allude. Un libro indispensabile per i cristiani del XXI secolo.

Esistono argomentazioni elaborate per spiegare la teoria evolutiva che spiega i milioni di anni che ci sono voluti dalla più piccola particella a un pianeta complesso come la nostra terra. D'altra parte, molti cristiani hanno fatto pressione contro queste opinioni, sostenendo che Dio ha impiegato solo una settimana per formare tutto. I media dipingono spesso una guerra tra scienza e Bibbia. E se vi dicessi che non c'è contraddizione tra milioni di anni e sette giorni? Sì, avete sentito bene, e se in realtà la Bibbia e la scienza non fossero in contraddizione?

Il lettore moderno può trovarsi in un labirinto tra le relazioni bibliche e le prove scientifiche. Proprio queste e altre numerose domande sono quelle che questo libro cerca di mostrare come la Gnesis risponda alle domande moderne, anche se a prima vista non lo sembrano. Il libro presenta questa struttura con un linguaggio ameno e divulgativo, ma molto ben fondato.

Genesi, l'Eden e il Diluvio.

Marcelo Peter Wall Neufeld si chiede: Da dove veniamo? Da dove viene l'universo? Come siamo diventati ciò che siamo? Quanto tempo ci è voluto per formare la Terra? E se vi dicessi che non c'è contraddizione tra milioni di anni e sette giorni? Sì, avete sentito bene, e se in realtà la Bibbia e la scienza non fossero in contraddizione? In questo libro spiego che se leggessimo la Bibbia come dovrebbe essere intesa e ascoltassimo la scienza sul nostro mondo, non ci sarebbe il divario tra fede e ragione a cui spesso si allude. Un libro indispensabile per i cristiani del XXI secolo.

Esistono argomentazioni elaborate per spiegare la teoria dell'evoluzione, che spiega i milioni di anni che ci sono voluti dalla più piccola particella a un pianeta complesso come la nostra Terra. D'altra parte, molti cristiani hanno fatto pressione contro queste opinioni, sostenendo che Dio ha impiegato solo una settimana per formare tutto. I media spesso dipingono una guerra tra scienza e Bibbia. E se vi dicessi che non c'è contraddizione tra milioni di anni e sette giorni? Sì, avete sentito bene, e se in realtà la Bibbia e la scienza non fossero in contraddizione?

Il lettore moderno può trovarsi in un labirinto tra i racconti biblici e le prove scientifiche. È proprio a queste e a molte altre domande che questo libro cerca di mostrare come la Genesi abbia risposte alle domande moderne, anche se a prima vista non sembrano tali. Il libro ha questa struttura con un linguaggio piacevole e divulgativo ma molto ben fondato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788419055460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gnesis. Creacin, Edn Y Diluvio: Che cosa si deve dire della Bibbia? - Gnesis. Creacin, Edn Y...
Marcelo Wall chiede: Da dove veniamo? Da dove viene...
Gnesis. Creacin, Edn Y Diluvio: Che cosa si deve dire della Bibbia? - Gnesis. Creacin, Edn Y Diluvio: Qu Trata de Decir La Biblia?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)