Gloucester on the Wind: Il più grande porto di pesca d'America ai tempi della vela

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gloucester on the Wind: Il più grande porto di pesca d'America ai tempi della vela (E. Garland Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per il suo contenuto storico e la documentazione fotografica del passato di Gloucester nel settore della pesca, che lo rendono interessante per un vasto pubblico interessato alla storia locale e alla cultura marittima.

Vantaggi:

Ben scritto e in grado di catturare l'essenza della storia della pesca di Gloucester, ottime foto storiche, informativo e coinvolgente per un pubblico generico, testo e immagini ben integrati.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento troppo di nicchia se non sono particolarmente interessati alla pesca o alla storia marittima.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gloucester on the Wind: America's Greatest Fishing Port in the Days of Sail

Contenuto del libro:

Sin dallo sviluppo della fotografia a metà del XIX secolo, la macchina fotografica è stata utilizzata come strumento di scoperta e conservazione.

Le fotografie danno vita alla nostra immagine del passato e possono aprire una caterva di ricordi e nostalgie o ispirare curiosità e senso della storia. Fondata originariamente da una compagnia di pescatori di Dorchester, in Inghilterra, nel 1623, Gloucester è sempre stata legata alla pesca e al mare.

Nel 1870 Gloucester era il principale porto di pesca dell'emisfero occidentale e la sua grande flotta di veloci golette dalle ali bianche si spingeva nel cuore dell'Atlantico alla ricerca di merluzzi, eglefini, halibut e sgombri. Queste navi di straordinaria bellezza e gli uomini coraggiosi che le guidavano hanno reso “Gloucester” un'evocazione di coraggio, perseveranza e abilità marinaresca unica nel patrimonio marittimo americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531622633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voyager solitario: Le straordinarie avventure di Howard Blackburn, pescatore eroe di Gloucester -...
Come innumerevoli pescatori di Gloucester prima e...
Voyager solitario: Le straordinarie avventure di Howard Blackburn, pescatore eroe di Gloucester - Lone Voyager: The Extraordinary Adventures of Howard Blackburn Hero Fisherman of Gloucester
Gloucester on the Wind: Il più grande porto di pesca d'America ai tempi della vela - Gloucester on...
Sin dallo sviluppo della fotografia a metà del XIX...
Gloucester on the Wind: Il più grande porto di pesca d'America ai tempi della vela - Gloucester on the Wind: America's Greatest Fishing Port in the Days of Sail
Viaggiatore solitario - Lone Voyager
Come innumerevoli pescatori di Gloucester prima e dopo, Howard Blackburn e Tom Welch stavano pescando l'ippoglosso sulle rive...
Viaggiatore solitario - Lone Voyager
Viaggiatore Solitario - Lone Voyager
Come innumerevoli pescatori di Gloucester prima e dopo, Howard Blackburn e Tom Welch stavano pescando l'ippoglosso sulle rive...
Viaggiatore Solitario - Lone Voyager

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)