Punteggio:
Il libro offre una storia coinvolgente e ben studiata di Vogue, fornendo una visione unica della sua influenza sull'industria della moda. Mentre molti lettori l'hanno trovato affascinante e piacevole, altri hanno ritenuto che mancasse di profondità ed emozione, con critiche rivolte alla mancanza di fotografie e di esperienze personali.
Vantaggi:⬤ Un testo ben studiato e coinvolgente
⬤ fornisce una storia e una visione affascinante dell'industria delle riviste di moda
⬤ una narrazione dinamica
⬤ una lettura piacevole sia per gli appassionati di moda che per i lettori occasionali.
⬤ Alcuni lettori lo hanno trovato noioso e poco originale, privo di profondità e di emozioni
⬤ critiche alla copertina di scarsa qualità
⬤ mancanza di foto e di esperienze dirette di addetti ai lavori
⬤ non adatto a coloro che si aspettano una lettura leggera e basata sul gossip.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
Glossy - The inside story of Vogue
Dame Anna Wintour potrebbe essere una delle giornaliste più conosciute e di maggior successo del pianeta. Ma non è sempre stato così. Quando ha iniziato a lavorare per Vogue era spesso così infelice da dover telefonare al marito per chiedere aiuto”. Questo è solo uno degli innumerevoli e affascinanti dettagli di questa storia di fortuna vertiginosa, moda fuori dal mondo, ingegno, passione, sesso e potere.
E, trattandosi di moda, anche un po' di intensa stronzaggine. Nata come rivista di gossip per gli snob newyorkesi nel 1892, Vogue è oggi uno dei marchi più conosciuti al mondo. Spaziando tra Londra, New York e Parigi, questa è una lettura divertente e ad alta velocità, piena di persone affascinanti anche se non sempre simpatiche.' Daily Mail
Glossy è la storia di più di una rivista. È una storia di passione e potere, di fortuna vertiginosa e di moda fuori dal mondo, di ingegno e opportunismo, di frivolezza e malizia. Questa è la storia definitiva di Vogue.
La rivista Vogue è nata, come molte grandi cose, nella stanza degli ospiti della casa di qualcuno. Ma a differenza di altri progetti improvvisati che nascono e poi svaniscono, Vogue si è impressa nella nostra coscienza culturale.
Oggi, 128 anni dopo, Vogue si estende in 22 paesi, ha un numero di lettori internazionali che supera i 12 milioni e conta oltre 67 milioni di utenti mensili online. Leader incontrastato del mercato da un secolo, è uno dei marchi più riconoscibili al mondo e una macchina da soldi multimilionaria. Non è solo una rivista di moda, è l'establishment. Ma cosa - e soprattutto chi - ha reso Vogue un successo così duraturo?
Glossy risponderà a questa domanda e ad altre ancora, ripercorrendo la storia finora non raccontata della rivista, dai suoi inizi come giornale di gossip di New York, fino all'elegante colosso aziendale che conosciamo oggi. Questa sarà una biografia di Vogue in tutti i sensi, che accompagnerà il lettore attraverso tre secoli, due guerre mondiali, fallimenti clamorosi e successi accecanti, tracciando la storia della rivista e di coloro che l'hanno diretta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)