Glossary of Objectivist Definitions
"La verità o la falsità di tutte le conclusioni, le inferenze, il pensiero e la conoscenza dell'uomo poggiano sulla verità o sulla falsità delle sue definizioni". -Ayn Rand.
Ayn Rand ha insegnato l'importanza di conoscere le definizioni esatte. Nel corso della sua ri-concettualizzazione di questioni filosofiche chiave, ha formulato nuove brillanti definizioni di molti concetti. Partendo dalla sua base, Leonard Peikoff ha quasi raddoppiato il numero di termini filosofici definiti formalmente dagli oggettivisti.
Questo glossario è stato originariamente concepito come una raccolta di queste definizioni formali. Dopo aver esaminato la letteratura, tuttavia, abbiamo deciso di ampliare il campo di applicazione per includere i termini che soddisfano almeno due dei tre criteri seguenti: (1) il termine ha una definizione formale (o quasi); (2) è filosoficamente importante; (3) il suo significato è drammaticamente chiarito dall'Oggettivismo.
Quindi, oltre alle definizioni formali, questo glossario include caratterizzazioni che sono quasi definizioni di termini (anche se non soddisfano i requisiti delle definizioni formali), dichiarazioni di principi filosofici e descrizioni di concetti assiomatici. (Poiché i concetti assiomatici possono essere definiti solo in modo ostensivo, le voci relative a questi termini sono solo descrizioni). )
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)