Glory in the Glen: Una storia dei revival evangelici in Scozia 1880-1940

Punteggio:   (3,9 su 5)

Glory in the Glen: Una storia dei revival evangelici in Scozia 1880-1940 (Tom Lennie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Glory in the Glen” fornisce un resoconto dettagliato dei risvegli evangelici in Scozia dal 1880 al 1940, sfatando le ipotesi comuni sulla rarità di tali movimenti in questo periodo. L'ampia ricerca, le utili mappe e gli indici ne fanno una risorsa preziosa per i lettori interessati alla storia religiosa scozzese.

Vantaggi:

Il libro è accuratamente studiato con ampi riferimenti, include mappe e indici utili, copre in dettaglio un'ampia gamma di rinascite e sfata i miti comuni sulla frequenza delle rinascite in Scozia durante il periodo specificato. I recensori lo hanno trovato coinvolgente e lo consigliano vivamente.

Svantaggi:

Il libro, con le sue 512 pagine, è molto lungo e potrebbe risultare eccessivo per alcuni lettori. Alcuni potrebbero trovare i dettagli troppo minuziosi o l'ampia bibliografia ingombrante.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glory in the Glen: A History of Evangelical Revivals in Scotland 1880-1940

Contenuto del libro:

Nessuna nazione al mondo ha un patrimonio di risvegli evangelici più ricco, variopinto e duraturo della Scozia, eppure la maggior parte delle persone non conosce la sua drammatica eredità. La maggior parte degli studi storici si ferma al, o prima del, risveglio di Moody e Sankey del 1873-74.

Si ritiene comunemente che siano pochissimi i veri risvegli evangelici in Scozia. Si ritiene comunemente che da quella data in poi si siano verificati pochissimi autentici risvegli, fino al risveglio di Lewis del 1949-53. Tom Lennie sfata questa idea - dimostrando che i risvegli religiosi erano relativamente comuni in Scozia tra queste date - e fornisce un resoconto completo dei numerosi ed entusiasmanti risvegli che hanno avuto luogo in tutta la Scozia.

I risvegli nelle Ebridi Esterne e nelle comunità di pescatori del Nord-Est, che avevano caratteristiche uniche e sorprendenti, sono considerati in sezioni separate. Anche i risvegli dei bambini/studenti e dei pentecostali sono trattati separatamente.

Di particolare importanza è il primo resoconto completo del "Risveglio dei laici" degli anni '30 a Lewis. Questo movimento affascinante, ma quasi dimenticato, potrebbe essere stato ancora più potente e influente del successivo Risveglio di Lewis. Glory in the Glen" racconta una storia coinvolgente e in gran parte non raccontata.

È il risultato di un'accurata ricerca, condotta per oltre mezzo decennio, a partire da centinaia di fonti e interviste personali. Gran parte del materiale non è mai stato pubblicato prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845503772
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra di molti risvegli: La straordinaria eredità di rinascite cristiane della Scozia nell'arco di...
La Scozia ha probabilmente la più varia, colorata...
Terra di molti risvegli: La straordinaria eredità di rinascite cristiane della Scozia nell'arco di quattro secoli (1527-1857) - Land of Many Revivals: Scotland's Extraordinary Legacy of Christian Revivals Over Four Centuries (1527-1857)
Glory in the Glen: Una storia dei revival evangelici in Scozia 1880-1940 - Glory in the Glen: A...
Nessuna nazione al mondo ha un patrimonio di...
Glory in the Glen: Una storia dei revival evangelici in Scozia 1880-1940 - Glory in the Glen: A History of Evangelical Revivals in Scotland 1880-1940
L'isola infuocata: Il famoso risveglio di Lewis che non ci fu mai e il glorioso risveglio che ci fu...
Un esperto di storia del revival distingue i...
L'isola infuocata: Il famoso risveglio di Lewis che non ci fu mai e il glorioso risveglio che ci fu (Lewis & Harris 1949-52) - Island Aflame: The Famed Lewis Awakening That Never Occurred and the Glorious Revival That Did (Lewis & Harris 1949-52)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)