Glorioso Goodwood: Biografia della più grande tenuta sportiva d'Inghilterra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Glorioso Goodwood: Biografia della più grande tenuta sportiva d'Inghilterra (James Peill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva accattivante e moderna sulla storia del circuito automobilistico di Goodwood, ricevendo commenti positivi per la sua narrazione e il suo contenuto informativo.

Vantaggi:

Presentazione coinvolgente e moderna della storia, altamente raccomandata da più lettori, regalo adatto per gli appassionati di storia e motori, fornisce uno sguardo approfondito su Goodwood.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glorious Goodwood: A Biography of England's Greatest Sporting Estate

Contenuto del libro:

Il curatore di Goodwood James Peill scrive con un tocco meravigliosamente leggero... La storia di Goodwood è straordinaria e giustamente celebrata" Country Life.

La storia di Goodwood, la più grande tenuta sportiva d'Inghilterra.

Goodwood è stata per secoli la casa dello sport inglese. La storia di come un piccolo castello di caccia sia diventato il luogo simbolo del Festival of Speed, Glorious Goodwood e Goodwood Revival, famosi in tutto il mondo, è inestricabilmente intrecciata con la storia dei Duchi di Richmond. I Duchi erano, a vario titolo, mecenati delle arti, influencer politici, confidenti reali, innovatori architettonici, appassionati di orticoltura e amministratori della comunità. Soprattutto, erano appassionati degli sport per i quali Goodwood è meglio conosciuta: corse di cavalli, sport motoristici, caccia alla volpe, cricket, tiro a segno e golf. Attingendo alla ricchezza degli archivi di Goodwood, James Peill cattura in modo vivido il carattere di ciascun Duca, alcuni radicali e altri fermamente tradizionali, e l'ampio impatto che hanno avuto sulla Goodwood di oggi.

Il contesto più ampio è quello di un'ampia storia dell'Inghilterra e del ruolo di una famiglia in essa. Partendo da Carlo II e dalla sua amante Louise de Keroualle, i genitori del primo Duca, Glorious Goodwood accompagna il lettore in un viaggio nel tempo, dal XVII secolo ai giorni nostri, passando per l'insurrezione giacobita, la battaglia di Waterloo e la prima e la seconda guerra mondiale. Ci sono apparizioni di George Stubbs, Canaletto, Alessandro, Imperatore di Russia, la Regina Vittoria, Jackie Stewart e Edoardo VII, che notoriamente ospitava le riunioni del Consiglio Privato nella Tapestry Drawing Room durante la settimana della gara.

Glorious Goodwood è un ritratto vivido e intimo di una casa e dei suoi abitanti sullo sfondo di un panorama abbagliante della storia inglese. Al centro di questa storia colorata e avvincente c'è un ricco senso del patrimonio britannico che Goodwood incarna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472128249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Glorious Goodwood - Una biografia della più grande tenuta sportiva d'Inghilterra - Glorious Goodwood...
"Delizioso" libro della settimana, Daily Mail ....
Glorious Goodwood - Una biografia della più grande tenuta sportiva d'Inghilterra - Glorious Goodwood - A Biography of England's Greatest Sporting Estate
Glorioso Goodwood: Biografia della più grande tenuta sportiva d'Inghilterra - Glorious Goodwood: A...
Il curatore di Goodwood James Peill scrive con un...
Glorioso Goodwood: Biografia della più grande tenuta sportiva d'Inghilterra - Glorious Goodwood: A Biography of England's Greatest Sporting Estate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)