Gloria Hunniford: La mia vita

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gloria Hunniford: La mia vita (Gloria Hunniford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la profondità emotiva e la scrittura coinvolgente dell'autobiografia di Gloria, con molti lettori toccati dalla storia della sua famiglia, in particolare dalla perdita della figlia. Il libro è stato lodato per l'umorismo, il calore e l'approfondimento della vita e della carriera di Gloria. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che si concentrasse troppo sulle sue interazioni con i personaggi famosi piuttosto che sulla sua vita familiare, suscitando sentimenti contrastanti sull'equilibrio dei contenuti.

Vantaggi:

Scrittura emotiva e coinvolgente
racconto accorato della vita familiare
approfondimenti interessanti sulla carriera di Gloria
umorismo e calore
altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato sbilanciato, concentrandosi troppo sulla carriera di Gloria e sulle interazioni con personaggi famosi piuttosto che sulle esperienze della sua famiglia; alcune parti del contenuto sono state percepite come ripetitive rispetto alle sue opere precedenti.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gloria Hunniford: My Life

Contenuto del libro:

Gloria Hunniford, una delle più note personalità televisive e radiofoniche della Gran Bretagna, non ha bisogno di presentazioni. Da conduttrice di chat show e di attualità a presentatrice di programmi di consumo e di lifestyle, Gloria è una delle poche emittenti che possono davvero affermare di abbracciare lo spettro della cultura popolare.

Ora, dopo essere stata appena insignita dell'onorificenza OBE per il compleanno della Regina e aver festeggiato 70 anni di carriera, Gloria è pronta a raccontare la sua storia. Gloria ha avuto molte vite: ha iniziato come cantante all'età di sette anni a fianco del padre in una troupe di intrattenitori, prima di compiere il coraggioso passo di viaggiare e vivere in Canada da adolescente, cosa che ha ampliato i suoi orizzonti in un modo che non avrebbe mai potuto immaginare, provenendo da un'Irlanda del Nord divisa religiosamente. Tornata a casa all'età di vent'anni, dopo l'uscita del suo primo disco che entrò nelle classifiche dell'Ulster, le fu offerto un lavoro alla BBC di Belfast, che la avviò verso una carriera che avrebbe potuto solo sognare in quei primi anni cantando davanti alla sua radio di bachelite, sperando che qualcuno la ascoltasse.

Lavorando tra bombe, proiettili, barricate e le turbolenze dei Troubles negli anni Settanta, Gloria divenne presto un punto fermo sia alla radio che in TV, soprattutto con il suo programma notturno, Good Evening Ulster. Non passò molto tempo prima che il fascino, l'arguzia e la tenacia di Gloria venissero notati oltre il mare d'Irlanda: nel 1982 divenne la prima donna ad avere un programma radiofonico giornaliero e presentò ininterrottamente su BBC Radio 2 per i successivi 13 anni.

Da allora, la carriera di Gloria è sbocciata ed è diventata uno dei nomi più rispettati del settore. In My Life Gloria esplorerà per la prima volta la sua vita, dagli umili inizi fino all'amatissimo tesoro nazionale che è oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786068316
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gloria Hunniford: La mia vita - Gloria Hunniford: My Life
Gloria Hunniford, una delle più note personalità televisive e radiofoniche della Gran Bretagna, non ha bisogno di...
Gloria Hunniford: La mia vita - Gloria Hunniford: My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)