Gloom Town

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gloom Town (L. Smith Ronald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura coinvolgente e divertente rivolta ai lettori di media età, con un mix di avventura, fantasia e amicizia in un ambiente misterioso e a tema oscuro. Il libro ha ricevuto commenti positivi per i suoi personaggi accattivanti e la narrazione veloce, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia carenti o familiari.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e dal ritmo incalzante che ha catturato l'interesse dei giovani lettori; i personaggi sono ben sviluppati e relazionabili. La storia presenta un buon equilibrio tra fantasia, amicizia e avventura, che la rende piacevole sia per i bambini che per gli adulti. Molti lettori hanno notato la sua attrattiva per i lettori: alcuni l'hanno riletto più volte e altri l'hanno usato per progetti scolastici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e hanno ritenuto che alcune parti della trama fossero già note o poco interessanti. Alcune recensioni hanno segnalato che alcuni temi potrebbero essere troppo oscuri o inquietanti per i bambini più piccoli, e ci sono stati commenti sui personaggi e sul ritmo incoerente, soprattutto nell'ultima parte del libro.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un romanzo deliziosamente inquietante di una vincitrice del Coretta Scott King/John Steptoe New Talent Award, intriso di magia e mitologia marinara. Lemony Snicket e Jessica Townsend incontrano Greenglass House, con un pizzico di Edward Gorey.

Quando il dodicenne Rory si candida per un lavoro in una vecchia villa spettrale nella sua cupa città di mare, trova il proprietario, Lord Foxglove, strano e sgradevole. Ma lui e sua madre hanno bisogno di soldi, quindi accetta comunque il lavoro. Rory scopre presto che il suo nuovo capo non è solo strano, non è nemmeno umano e sta cercando di rubare le ombre degli abitanti della città. Insieme, Rory e la sua amica Isabella si mettono alla ricerca di ciò che Foxglove e i suoi complici ultraterreni stanno pianificando ed elaborano una strategia per sconfiggerli. Ma possono due bambini sconfiggere un gruppo di antichi esseri maligni che sono determinati a conquistare il mondo?

Un altro racconto deliziosamente inquietante di Ronald L. Smith, autore vincitore del Coretta Scott King/John Steptoe New Talent Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328841612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Gufi sono venuti a portarci via - The Owls Have Come to Take Us Away
In questo romanzo deliziosamente inquietante di Ronald L. Smith, vincitore del Coretta...
I Gufi sono venuti a portarci via - The Owls Have Come to Take Us Away
Gloom Town
Un romanzo deliziosamente inquietante di una vincitrice del Coretta Scott King/John Steptoe New Talent Award, intriso di magia e mitologia marinara. Lemony Snicket e Jessica...
Gloom Town
Marvel Black Panther: Il giovane principe - Marvel Black Panther: The Young Prince
Pantera Nera. Sovrano del Wakanda. Vendicatore. Questo è il suo...
Marvel Black Panther: Il giovane principe - Marvel Black Panther: The Young Prince
Marvel Pantera Nera: Incantesimo - Marvel Black Panther: Spellbound
Il tredicenne T'Challa non vede l'ora di tornare in America per visitare i suoi amici...
Marvel Pantera Nera:  Incantesimo - Marvel Black Panther:  Spellbound
La città di Gloom - Gloom Town
Un romanzo deliziosamente inquietante di una vincitrice del Coretta Scott King/John Steptoe New Talent Award, intriso di magia e mitologia...
La città di Gloom - Gloom Town
Black Panther: Pantera Nera: Rivolta - Black Panther: Black Panther: Uprising
L'edizione in brossura del terzo libro della serie di successo Young Prince di...
Black Panther: Pantera Nera: Rivolta - Black Panther: Black Panther: Uprising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)