Globalizzazione e sviluppo sostenibile in Africa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Globalizzazione e sviluppo sostenibile in Africa (Bessie Bessie House-Soremekun)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Globalization and Sustainable Development in Africa

Contenuto del libro:

La prima opera completa sulla globalizzazione nel contesto delle iniziative di sviluppo sostenibile in Africa.

Pochi studi sulla globalizzazione hanno analizzato il suo impatto sulle società africane dal punto di vista dello sviluppo sostenibile. Questo volume risponde a questa esigenza. I saggi qui raccolti contribuiscono al bagaglio di conoscenze sulla globalizzazione nell'Africa subsahariana, documentando l'impatto di questa forza globale sulla crescita economica, politica e culturale del continente. Questa raccolta interdisciplinare fornisce un'analisi completa a livello internazionale, nazionale e locale delle questioni teoriche che ruotano attorno al complesso processo di globalizzazione, offrendo al contempo un esame dettagliato dei nuovi modelli di sviluppo economico che possono essere implementati nell'Africa subsahariana per migliorare la crescita economica, l'autosufficienza e lo sviluppo sostenibile. Questi modelli sono accessibili a politici, analisti di politiche pubbliche, studiosi, studenti, organizzazioni internazionali, attori non governativi e membri del pubblico in generale. Infine, i saggi qui presentati forniscono casi di studio significativi di Paesi africani che già dimostrano modelli creativi e autoctoni di imprenditorialità e discutono gli sforzi per raggiungere uno sviluppo sostenibile e l'indipendenza economica a livello di base.

I contributi rappresentano le discipline del diritto, della storia, delle scienze politiche, dell'economia, della sociologia, dell'antropologia, del business e del management, degli studi africani e della storia dell'arte, della giustizia penale e dell'istruzione.

Bessie House-Soremekun è Public Scholar in African American Studies, Civic Engagement, and Entrepreneurship, professore di Scienze politiche e professore di Studi africani presso l'Indiana University-Purdue University di Indianapolis. Toyin Falola è titolare della cattedra Jacob e Frances Sanger Mossiker di scienze umanistiche e docente universitario di ruolo presso l'Università del Texas ad Austin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580465502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:484

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Globalizzazione e sviluppo sostenibile in Africa - Globalization and Sustainable Development in...
La prima opera completa sulla globalizzazione nel...
Globalizzazione e sviluppo sostenibile in Africa - Globalization and Sustainable Development in Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)