Globalizzazione della scoperta: La legge e la pratica del 28 U.S.C. 1782

Punteggio:   (5,0 su 5)

Globalizzazione della scoperta: La legge e la pratica del 28 U.S.C. 1782 (Bento Lucas V. M.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Globalization of Discovery: The Law and Practice under 28 U.S.C. 1782

Contenuto del libro:

La risoluzione delle controversie è in definitiva una ricerca di curiosità e di scoperte. Tuttavia, molte giurisdizioni non garantiscono un livello adeguato di discovery, ovvero il processo di ottenimento di informazioni per prepararsi al processo. Fortunatamente, la discovery pre-processuale è saldamente radicata nelle leggi statali e federali degli Stati Uniti, e i contendenti internazionali guardano sempre più spesso ai generosi strumenti di discovery degli Stati Uniti, in particolare la 28 U.S.C. 1782 ("Sezione 1782"), che fornisce una via d'accesso alle informazioni di una persona o di un'entità che risiede o si trova negli Stati Uniti da utilizzare in un procedimento straniero. Questo libro è il primo a fornire una panoramica completa della legge e della pratica di questo statuto indispensabile a livello globale. L'autore segue l'interpretazione della Sezione 1782 attraverso i tribunali federali degli Stati Uniti, sintetizza tutte le principali decisioni in quest'area del diritto, rileva le tensioni e i conflitti laddove applicabili e fornisce ai professionisti e agli arbitri di tutto il mondo intuizioni strategiche e pratiche sulle opportunità e sui vincoli delle applicazioni della Sezione 1782.

Tra le domande che ci si può porre quando si prende in considerazione una richiesta di applicazione della Sezione 1782, l'autore offre risposte dettagliate alle seguenti e altre ancora.

⬤ In quali circostanze può essere invocato l'articolo 1782?

⬤ Cosa comporta una domanda?

⬤ Come può un convenuto o un interveniente contestarla?

⬤ Quando una persona si "trova" nel distretto, ai sensi della Sezione 1782?

⬤ Chi si qualifica come "persona interessata"? ".

⬤ Cosa si intende per "tribunale straniero o internazionale"? ".

⬤ Può la Sezione 1782 essere utilizzata a sostegno di arbitrati stranieri?

⬤ Può essere utilizzata prima della presentazione di un procedimento straniero?

⬤ Può essere ottenuta una discovery su documenti situati all'estero?

⬤ Come possono essere soddisfatti o contestati i fattori discrezionali definiti in Intel: portata giurisdizionale, ricettività, elusione e onere?

⬤ Quali circostanze hanno indotto i tribunali a negare le richieste della Sezione 1782?

L'autore fornisce un'introduzione ai concetti e alla terminologia della discovery statunitense, con un confronto con altri strumenti di discovery internazionale come la Convenzione dell'Aia sulle prove. Oltre a fornire un'ampia analisi delle decisioni giudiziarie che interpretano il test della Sezione 1782 e i fattori Intel, il libro esamina e sintetizza ulteriori fattori presi in considerazione dai tribunali, come il ruolo della buona fede e l'importanza della tempistica.

Grazie a questo prezioso libro, gli operatori saranno in grado di invocare o difendere con sicurezza una domanda ai sensi della Sezione 1782 in qualsiasi distretto degli Stati Uniti e di massimizzare le possibilità di successo. I giudici, gli studi legali internazionali, le società che operano a livello transnazionale e gli arbitri internazionali affronteranno le richieste della Sezione 1782 con la piena consapevolezza delle norme procedurali applicabili, dei test statutari e giudiziari e delle migliori pratiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789041188403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Globalizzazione della scoperta: La legge e la pratica del 28 U.S.C. 1782 - Globalization of...
La risoluzione delle controversie è in definitiva...
Globalizzazione della scoperta: La legge e la pratica del 28 U.S.C. 1782 - Globalization of Discovery: The Law and Practice under 28 U.S.C.  1782

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)