Glioblastoma, dolore e grazia: Memorie dei nostri tre familiari affetti da glioblastoma

Punteggio:   (4,3 su 5)

Glioblastoma, dolore e grazia: Memorie dei nostri tre familiari affetti da glioblastoma (Marcia Collins Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto accorato del viaggio di una famiglia attraverso le lotte del glioblastoma, un cancro al cervello devastante che ha causato la morte dei suoi cari. Il libro enfatizza i temi della fede, dell'amore e della resilienza di fronte alla perdita.

Vantaggi:

La scrittura è stata elogiata per essere sentita e facile da leggere. Il libro è informativo sul glioblastoma e offre una prospettiva personale ed emotiva sull'affrontare la malattia e la perdita. I lettori hanno apprezzato la storia familiare condivisa, il messaggio di fede e la presenza di fotografie che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato il peso emotivo dell'argomento trattato, che potrebbe risultare difficile per alcuni. Sebbene il libro sia un resoconto necessario della tragedia, la sua attenzione alla perdita e alla sofferenza può essere pesante per i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glioblastoma, Grief and Grace: A Memoir of Our Three Close Family Members with Glioblastoma

Contenuto del libro:

Glioblastoma, dolore e grazia è la storia di tre meravigliosi esseri umani, tutti amati membri della famiglia, morti a causa del glioblastoma (GBM), una forma aggressiva di cancro maligno al cervello. Marcia Jackson lavorava da nove anni come infermiera quando a sua suocera fu diagnosticato per la prima volta nella sua famiglia il GBM. Non conosceva questo tipo di tumore al cervello, se non perché era considerato molto raro. Ma poi, nove anni dopo, alla sua stessa madre fu diagnosticata la stessa "rara" malattia. Scioccati e devastati dalla sofferenza e dalla morte di entrambe le loro madri a causa del GBM, la Jackson e suo marito, David, cercarono delle risposte. I medici curanti assicurarono che la malattia non poteva essere ereditata e che il fatto che si fosse verificata due volte nella stessa famiglia poteva essere spiegato solo come un caso fortuito, soprattutto perché le due donne non erano biologicamente imparentate.

Poi, nel 2017, al marito della Jackson, che aveva 41 anni, è stata diagnosticata la stessa malattia mortale.

Dalla sua morte, la Jackson ha cercato di trovare un filo conduttore che potesse collegare tutti e tre i suoi cari, come l'esposizione al fumo passivo e ad altre sostanze chimiche. Tuttavia, le spiegazioni causali continuano a sfuggirle.

Condividendo la storia della sua famiglia in Glioblastoma, Grief and Grace, offre un incoraggiamento a coloro che stanno vivendo situazioni simili con malattie terminali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627878487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Glioblastoma, dolore e grazia: Memorie dei nostri tre familiari affetti da glioblastoma -...
Glioblastoma, dolore e grazia è la storia di tre...
Glioblastoma, dolore e grazia: Memorie dei nostri tre familiari affetti da glioblastoma - Glioblastoma, Grief and Grace: A Memoir of Our Three Close Family Members with Glioblastoma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)