Glikl: Memorie 1691-1719

Punteggio:   (4,5 su 5)

Glikl: Memorie 1691-1719 (Glikl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gluckel di Hameln” è molto apprezzato per il suo stimolante contenuto autobiografico, che offre un'affascinante visione della vita di una donna ebrea resistente che affronta le difficoltà. I lettori apprezzano la traduzione completa e nuova, anche se è stato notato che le dimensioni di stampa sono ridotte e il formato e-book è problematico per alcuni utenti.

Vantaggi:

Storie ispiratrici
protagonista forte e resistente
approfondimenti affascinanti sulla vita ebraica
ben tradotto con utili note a piè di pagina e introduzione
consigliato a chi è interessato all'ebraismo.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte della stampa rendono difficile la lettura senza occhiali
problemi con il formato e-book, comprese le restrizioni sulla sintesi vocale e sulla copia
frustrazione per la mancanza di supporto da parte di Amazon per i problemi legati agli e-book.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glikl: Memoirs 1691-1719

Contenuto del libro:

"Miei cari figli, scrivo questo per voi nel caso in cui i vostri cari figli o nipoti vengano da voi uno di questi giorni, senza sapere nulla della loro famiglia. Per questo motivo ve l'ho scritto qui in breve, in modo che possiate sapere da che tipo di persone provenite".

Queste parole tratte dalle memorie che Glikl bas Leib scrisse in yiddish tra il 1691 e il 1719 fanno luce sulla vita di una donna devota e mondana. Scrivendo inizialmente per cercare conforto nelle lunghe notti della sua vedovanza, Glikl continuò a registrare le gioie e le tribolazioni della sua famiglia e della sua comunità in un resoconto unico per il suo impressionante talento letterario e per la forte invocazione di sé. Attraverso ricordi intensamente personali, Glikl intreccia storie e racconti tradizionali che esprimono i suoi pensieri e le sue convinzioni.

Pur essendo influenzata dalla letteratura morale popolare yiddish, l'uso frequente della prima persona e il significato che Glikl attribuisce alla propria esperienza di vita distinguono l'opera. Questa nuova e autorevole traduzione, basata sulla fedeltà al testo originale yiddish, è completamente commentata per spiegare la vita e l'epoca di Glikl, offrendo ai lettori un ricco contesto per apprezzare quest'opera classica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684580040
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Glikl: Memorie 1691-1719 - Glikl: Memoirs 1691-1719
"Miei cari figli, scrivo questo per voi nel caso in cui i vostri cari figli o nipoti vengano da voi uno di questi giorni,...
Glikl: Memorie 1691-1719 - Glikl: Memoirs 1691-1719

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)