Gli zombie del mondo: Una guida da campo ai non morti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli zombie del mondo: Una guida da campo ai non morti (Ross Payton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Zombi del mondo” di Ross Payton è un'esplorazione unica e divertente della storia degli zombie, che unisce l'umorismo a descrizioni dettagliate dei vari tipi di zombie. È stato accolto con favore dai fan per il suo approccio informativo e comico al genere, completo di illustrazioni e organizzazione accurata. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato fuorviante per quanto riguarda la profondità delle informazioni sulle origini degli zombie e sui metodi di sopravvivenza.

Vantaggi:

1) Una prospettiva innovativa sugli zombie, che ne mostra la diversità e il potenziale di addomesticamento. 2) Offre 20 diversi tipi di zombie tratti dalla mitologia e dai film horror. 3) Lettura rapida e divertente con eccellenti illustrazioni. 4) Ben organizzato e informativo. 5) Funziona bene come supplemento per giochi di ruolo e come guida umoristica di riferimento. 6) Accessibile in più formati, compreso Kindle.

Svantaggi:

1) Alcune voci sono state criticate per la mancanza di profondità e di accuratezza della storia degli zombie. 2) Potrebbe non fornire l'approfondimento mitologico che alcuni lettori si aspettano. 3) Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati rispetto al tema generale e al contenuto del libro.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zombies of the World: A Field Guide to the Undead

Contenuto del libro:

Gli zombie hanno tormentato gli incubi dell'umanità per secoli, ma fortunatamente la comunità scientifica ha creato questa guida dettagliata e assolutamente seria sui non morti. Solo gli zombie del mondo affronta questo tema e molti altri, quindi è meglio che vi informiate prima che uno zombie vi affronti.

Gli zombi minacciano l'umanità, eppure li comprendiamo a malapena. Esistono libri che mostrano come uccidere i non morti, ma questa è la prima guida sul campo che spiega l'importanza degli zombie per noi. Zombies of the World rivela che i non morti sono una parte preziosa del nostro ecosistema e la chiave per nuove scoperte in medicina e tecnologia.

Zombies of the World” utilizza illustrazioni accattivanti per documentare come l'evoluzione abbia portato a un'ampia varietà di specie. Pochi al di fuori della comunità scientifica si rendono conto che creature come la mummia egiziana (Mortifera mumia aegyptus) sono in realtà zombie. Alcune specie sono addirittura innocue per l'uomo. Lo zombie danzante (Mortifera immortalis choreographicus) cerca solo di emozionare gli esseri umani con elaborate routine di danza. Scoprite come la nostra storia è stata influenzata dai non morti e cosa possiamo imparare dalla ricerca “scientifica”. La risposta potrebbe sorprendervi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524858834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli zombie del mondo: Una guida da campo ai non morti - Zombies of the World: A Field Guide to the...
Gli zombie hanno tormentato gli incubi...
Gli zombie del mondo: Una guida da campo ai non morti - Zombies of the World: A Field Guide to the Undead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)