Gli zeri: Le mie disavventure nel decennio in cui Wall Street è impazzita

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli zeri: Le mie disavventure nel decennio in cui Wall Street è impazzita (Randall Lane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Zeroes” di Randall Lane offre un'esplorazione affascinante e divertente del caos finanziario degli anni 2000 dalla prospettiva unica di un imprenditore che cerca di costruire un impero mediatico navigando negli eccessi di Wall Street. Il libro cattura l'ambizione, l'umorismo e, infine, le insidie di un decennio caratterizzato da avidità e disavventure. La narrazione è apprezzata per la sua leggibilità, la scrittura coinvolgente e i commenti acuti su affari e finanza, nonostante alcune opinioni contrastanti sul carattere dell'autore.

Vantaggi:

Ben scritto e divertente, il libro fornisce aneddoti personali e approfondimenti unici sul mondo della finanza. I lettori apprezzano l'umorismo, lo stile narrativo e la capacità dell'autore di illuminare la cultura di Wall Street durante i suoi eccessi. Molti lo considerano un'ottima lettura per comprendere le realtà del mondo degli affari, paragonando addirittura le capacità di scrittura dell'autore a quelle di autori importanti come Michael Lewis.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro a volte un po' lento e criticano l'autore per il suo egocentrismo o narcisismo. Alcune recensioni esprimono disappunto per il fatto che il libro si concentri sulle esperienze dell'autore piuttosto che su una discussione più ampia sull'élite finanziaria. Inoltre, alcuni lettori non amano le autobiografie e ritengono che il ritratto che Lane fa di se stesso sminuisca la narrazione.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Zeroes: My Misadventures in the Decade Wall Street Went Insane

Contenuto del libro:

Un racconto delizioso e salace del decennio gonfio di Wall Street... meravigliosamente leggibile”. - BusinessWeek

Randall Lane non ha mai avuto l'ambizione di diventare un broker di potere a Wall Street. Ma durante il decennio che lui chiama degli anni Zero, ha avviato una piccola società di riviste che lo ha messo al centro del più grande boom della storia. Quasi per caso, un uomo che guidava una Subaru scassata e viveva in un appartamento in affitto è diventato l'uomo di riferimento per i pezzi grossi con redditi a nove cifre.

La saga di Lane è iniziata con un'idea semplice: una rivista patinata esclusivamente per e sui trader, che li trattasse come rockstar e li invogliasse a spendere in beni di lusso. Trader Monthly fu un successo immediato in tutto il mondo. Per accelerare l'entusiasmo, lo staff di Lane organizzò feste con celebrità, bistecche di prima qualità, sigari e vodka di prima scelta. In breve tempo, i ricchi e i potenti di Wall Street si fidarono di Lane come un insider, l'uomo che poteva trasformare un trader anonimo in un modello da copertina e in un beniamino dei media.

Quando il crollo colpì, l'azienda e i risparmi di Lane furono distrutti. Ma ne uscì con qualcosa di più duraturo: un'incredibile storia vera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591844372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forbes@100: il passato, il presente e il futuro delle 100 più grandi menti imprenditoriali viventi -...
Forbes@100 è una capsula del tempo, una lezione di...
Forbes@100: il passato, il presente e il futuro delle 100 più grandi menti imprenditoriali viventi - Forbes@100: The Past, the Present--And the Future, from the 100 Greatest Living Business Minds
Gli zeri: Le mie disavventure nel decennio in cui Wall Street è impazzita - The Zeroes: My...
Un racconto delizioso e salace del decennio gonfio di Wall...
Gli zeri: Le mie disavventure nel decennio in cui Wall Street è impazzita - The Zeroes: My Misadventures in the Decade Wall Street Went Insane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)