Gli yo-yo di Pedro: Come un immigrato filippino arrivò in America e cambiò il mondo dei giocattoli

Gli yo-yo di Pedro: Come un immigrato filippino arrivò in America e cambiò il mondo dei giocattoli (Rob Peas)

Titolo originale:

Pedro's Yo-Yos: How a Filipino Immigrant Came to America and Changed the World of Toys

Contenuto del libro:

Vincitore del premio New Voices, Lee & Low Books.

Scoprite la storia di uno dei giocattoli preferiti dagli americani, lo yo-yo, in questa colorata biografia dell'imprenditore Pedro Flores.

Può girare e rotolare, saltare e volteggiare. Si può allungare tra le mani o far oscillare tra le gambe. I trucchi che si possono fare con uno yo-yo sono quasi infiniti. Non c'è da stupirsi che lo yo-yo sia uno dei giocattoli di maggior successo mai prodotti! La sua popolarità è iniziata con un immigrato filippino.

Pedro Flores è nato nelle Filippine nel 1896, quando il paese era ancora governato dalla Spagna. Dopo la conquista degli Stati Uniti, Pedro si recò in California, ricevette un'istruzione e cercò un modo per mettersi in proprio. Poi si ricordò di un giocattolo della sua infanzia chiamato yo-yo, che in tagalog significa "ritorno". Con un paio di blocchi di legno e un po' di corda, Pedro creò il suo primo modello di yo-yo e si esercitò in trucchi per mostrarlo.

È stato un successo immediato! Quando i bambini vedevano lo yo-yo in azione, chiedevano a gran voce di averne uno anche loro. Così Pedro eseguiva sempre i suoi trucchi vicino ai cinema, fuori dai negozi di dolciumi, ovunque sapesse che i bambini avrebbero visto il giocattolo. Ben presto assunse altri filippini per pubblicizzarlo, mentre gestiva fabbriche che producevano più di un milione di yo-yo alla settimana! Vincitore del premio New Voices di Lee & Low, Pedro's Yo-Yos è la storia vivace degli alti e bassi di un immigrato come imprenditore e della sua determinazione a creare un giocattolo che avrebbe catturato l'immaginazione di bambini e adulti di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620145746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli yo-yo di Pedro: Come un immigrato filippino arrivò in America e cambiò il mondo dei giocattoli -...
Vincitore del premio New Voices, Lee & Low Books....
Gli yo-yo di Pedro: Come un immigrato filippino arrivò in America e cambiò il mondo dei giocattoli - Pedro's Yo-Yos: How a Filipino Immigrant Came to America and Changed the World of Toys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)