Gli utenti

Punteggio:   (3,3 su 5)

Gli utenti (Colin Winnette)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 55 voti.

Titolo originale:

Users

Contenuto del libro:

Unendo le assurdità filosofiche della vita, della tecnologia, della cultura delle start-up e della famiglia, Users si rivolge ai lettori di New Waves di Kevin Nguyen, The Circle di Dave Eggers e agli spettatori della serie originale di successo di Apple TV+ Severance.

Miles, creativo di punta di una società di realtà virtuale di medie dimensioni nota per le sue "esperienze originali", ha ideato un nuovo prodotto chiamato The Ghost Lover. Il "gioco", che ha riscosso un grande successo fin dall'inizio, è semplice: la vita simulata di un utente è quasi identica alla sua realtà, tranne che per il fatto che è perseguitato dal fantasma di un ex amante.

Tuttavia, quando un cambiamento nella visione strategica dell'azienda pone L'amante fantasma al centro di una controversia a livello di piattaforma, Miles diventa il bersaglio dell'indignazione degli utenti e inizia a ricevere una serie di minacce di morte anonime. Queste minacce persistenti, scritte a macchina e sigillate in buste senza affrancatura o indirizzo di ritorno, spingono Miles in un panico paranoico, offuscando il suo senso della realtà e catalizzando il crollo della sua carriera, del suo matrimonio e del suo rapporto con i figli.

La strada verso il successo, un tempo promettente, si trasforma in una serie di scelte ristrette per Miles che, nell'ultimo tentativo di salvare il suo posto di lavoro, propone il suo capolavoro, un dispositivo rivoluzionario dal nome in codice Egg, che trasformerà l'azienda. Le conseguenze per Miles lo sigillano all'interno delle mura della sua vita, mentre quella che un tempo era ansia esplode in un'assolutezza devastante.

In un mondo in cui il potere e l'ambizione tecnologica sono incontrollati, Users indaga - con umorismo e terrore - su come le esperienze interpersonali e le decisioni private influenzino gli sviluppi affrettati che hanno il potere di alterare in modo permanente il paesaggio dell'esperienza umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593767372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli utenti - Users
Unendo le assurdità filosofiche della vita, della tecnologia, della cultura delle start-up e della famiglia, Users si rivolge ai lettori di New Waves di Kevin...
Gli utenti - Users
Coyote
Una figlia scompare nel cuore della notte. Ciò che accade all'indomani di questa tragedia - dopo che le ricerche sono state abbandonate, dopo che le troupe televisive si...
Coyote
Gli utenti - Users
Scelto dalla redazione del New York Times Book Review.Unendo le assurdità filosofiche della vita, della tecnologia, della cultura delle start-up e della famiglia,...
Gli utenti - Users

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)