Gli usi più subdoli delle cose di tutti i giorni: Come fare un boomerang con un biglietto da visita, trasformare una matita in un microfono e altro ancora

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gli usi più subdoli delle cose di tutti i giorni: Come fare un boomerang con un biglietto da visita, trasformare una matita in un microfono e altro ancora (Cy Tymony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri è pensata per essere divertente ed educativa, offrendo progetti inventivi che incoraggiano la creatività e l'intraprendenza, in particolare per i bambini. Sebbene sia apprezzata per il suo contenuto coinvolgente, alcuni utenti ritengono che manchi di profondità nelle spiegazioni scientifiche e che possa risultare ripetitiva per coloro che hanno letto i libri precedenti della serie. Nel complesso, è considerato un buon punto di partenza per i bambini interessati alla scienza e alla creazione.

Vantaggi:

Idee eccellenti, coinvolgenti e divertenti per i bambini.
Incoraggia la creatività e l'apprendimento pratico.
I progetti sono facili da capire e utilizzano materiali di uso quotidiano.
Ottimo potenziale per i regali, soprattutto per i giovani aspiranti maker.
Feedback positivi sul valore educativo e sull'usabilità dei progetti scientifici.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato che il libro ripropone gran parte dei contenuti delle puntate precedenti della serie.
Alcune spiegazioni scientifiche sono state considerate imprecise o eccessivamente semplificate.
L'impaginazione e la presentazione sono state criticate da alcuni lettori.
Alcuni bambini potrebbero non trovarlo visivamente accattivante o abbastanza coinvolgente per la loro età.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sneakiest Uses for Everyday Things: How to Make a Boomerang with a Business Card, Convert a Pencil Into a Microphone and More

Contenuto del libro:

Per le persone che si chiedono perché continuano a gettare oggetti nel cassetto delle cianfrusaglie in cucina, “Gli usi più subdoli per le cose di tutti i giorni” offre la prova che la tecnologia non deve sempre provenire da Best Buy, Amazon.com o Microsoft”. --U. S. News and World Report.

“.

* Putterers, aspiranti inventori e genitori che partecipano alla fiera della scienza gioiscono perché Cy Tymony offre cinquanta nuovi progetti per far emergere il MacGyver che è in voi.

Nel terzo libro della serie Sneaky Uses di Cy Tymony imparerete a trasformare un pezzo di carta in un frisbee, un biglietto da visita in un boomerang, un vassoio della TV in un robot e molto altro ancora.

* A partire da un elenco completo dei materiali e proseguendo con istruzioni passo-passo facili da seguire, accompagnate da utili illustrazioni, la maggior parte dei progetti sarà completata in pochi minuti utilizzando oggetti comuni che si trovano in casa.

* Insegnanti, genitori, capi scout e giovani intraprendenti useranno il loro ingegno per trasformare oggetti ordinari e quotidiani in qualcosa di straordinario, come una matita in un microfono, gli auricolari di un walkman in un citofono o un cavo telefonico in un motore. Il libro include anche progetti di energia alternativa e una prefazione di Ira Flatow, conduttore di Science Friday di NPR.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780740768743
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli usi più subdoli delle cose di tutti i giorni: Come fare un boomerang con un biglietto da visita,...
Per le persone che si chiedono perché continuano a...
Gli usi più subdoli delle cose di tutti i giorni: Come fare un boomerang con un biglietto da visita, trasformare una matita in un microfono e altro ancora - Sneakiest Uses for Everyday Things: How to Make a Boomerang with a Business Card, Convert a Pencil Into a Microphone and More
Usi subdoli per le cose di tutti i giorni, edizione riveduta: Trasformare un penny in una radio,...
Sneaky Uses for Everyday Things, Revised Edition...
Usi subdoli per le cose di tutti i giorni, edizione riveduta: Trasformare un penny in una radio, trasformare il latte in plastica, realizzare una dozzina di progetti Stem con gli oggetti di tutti i giorni - Sneaky Uses for Everyday Things, Revised Edition: Turn a Penny Into a Radio, Change Milk Into Plastic, Make a Dozen Stem Projects with Everyday Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)