Gli uragani di Weakerville

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli uragani di Weakerville (Chris Rylander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Alex Weakerman, un ragazzo di quasi terza media con la passione per le statistiche del baseball, che diventa il manager della squadra di baseball della lega indipendente di suo nonno, in difficoltà, dopo la sua morte. Questa storia di media difficoltà combina umorismo, l'importanza di uscire dalla propria zona di comfort e un rapporto toccante tra un ragazzo e suo nonno.

Vantaggi:

Trama avvincente e umoristica, personaggi simpatici, temi forti dell'amicizia e della crescita personale, profondità emotiva con un toccante rapporto nonno-nipote e un'attrattiva per gli appassionati di sport e narrativa familiare.

Svantaggi:

Si svolge in un ambiente sportivo di nicchia che potrebbe non piacere a tutti i lettori e alcuni potrebbero trovare la storia prevedibile.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hurricanes of Weakerville

Contenuto del libro:

L'autore Chris Rylander, star delle medie, porta il suo caratteristico senso dell'umorismo, una storia di baseball avvincente e originale e tonnellate di cuore nella storia degli Hurricanes di Weakerville.

Per tutta la vita, Alex Weakerman ha avuto una sola passione: il baseball. In particolare, gli Hurricanes di Weakerville, nello Iowa, la squadra di baseball indipendente di proprietà di suo nonno Ira.

Anche se la squadra e la città sono cadute in disgrazia, non c'è posto in cui Alex preferisca stare che al campo da baseball: un hot dog in una mano, una matita e un registro dei punteggi nell'altra, per tenere traccia di ogni singola statistica. Alex non è mai stato bravo a giocare a baseball, ma non importa. Per una persona dolorosamente goffa come Alex, essere un fan - e un mago delle statistiche del baseball - è tutto ciò di cui ha bisogno.

Quando il nonno Ira muore, però, Alex è distrutto. Ha perso il suo migliore amico e non vede come la squadra possa sopravvivere. Ma Ira sembra avere un ultimo asso nella manica: il suo testamento nomina Alex nuovo manager degli Hurricanes.

Alex è tanto eccitato quanto terrorizzato dalla possibilità di mettere finalmente a frutto un po' del suo genio del fanta-baseball. Ma quando si mette al lavoro per cercare di conquistare i giocatori, impara presto che per condurli alla vittoria non bastano le statistiche. Riuscirà a salvare la sua squadra, la sua città natale e l'eredità della sua famiglia?

Dall'autore di The Fourth Stall, vincitore del premio SCBWI Sid Fleischman Humor Award e più volte premiato dallo Stato, The Hurricanes of Weakerville piacerà sicuramente ai lettori delle medie che cercano un libro divertente su ragazzi veri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062327505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La leggenda di Greg - The Legend of Greg
Un ragazzo scopre che il suo destino potrebbe fare schifo nel primo libro di questa trilogia fantasy-avventurosa e divertente .Greg...
La leggenda di Greg - The Legend of Greg
La quarta bancarella - The Fourth Stall
L'umorismo di Diary of a Wimpy Kid incontra una storia di crimini e tradimenti simile a quella del Padrino in questo primo libro...
La quarta bancarella - The Fourth Stall
Gli uragani di Weakerville - The Hurricanes of Weakerville
L'autore Chris Rylander, star delle medie, porta il suo caratteristico senso dell'umorismo, una storia...
Gli uragani di Weakerville - The Hurricanes of Weakerville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)