Gli uomini e il loro lavoro

Gli uomini e il loro lavoro (C. Hughes Everett)

Titolo originale:

Men and Their Work

Contenuto del libro:

Ora disponibile in edizione cartonata di qualità bibliotecaria, 2016, da Quid Pro Books. Parte della serie Classici delle Scienze Sociali, questa presentazione moderna dell'influente opera di Hughes non è una semplice fotocopia o un'edizione facsimile; tuttavia il suo testo incorpora l'impaginazione della versione originale, per una continuità nei riferimenti e nei compiti.

In questo classico riconosciuto della sociologia e dello studio del lavoro e delle professioni, Everett C. Hughes ha esposto in dettaglio la sua convinzione che il lavoro di una persona sia un indizio del corso della sua vita, definendo il suo essere sociale e la sua identità di base. Ha inoltre sostenuto che il lavoro influenza le prospettive e gli atteggiamenti sociali di una persona, anche al di là delle linee di classe, di genere e di razza.

I tredici articoli raccolti in questo volume, molto citati nel corso degli anni e oggi, esplorano gli aspetti sociali e psicologici del lavoro piuttosto che gli aspetti tecnici e organizzativi presenti in altre ricerche. Analizzano l'attore professionale e quasi-professionale, tra gli altri ruoli lavorativi, piuttosto che le occupazioni industriali e burocratiche tipicamente catalogate.

I capitoli includono le idee nate dagli studi di Hughes sull'organizzazione del lavoro e sulla natura dell'esperienza lavorativa. Si tratta di una ripubblicazione integrale del libro del 1958 di The Free Press of Glencoe (ripubblicato nel 1981 testualmente da Greenwood Press). È ora presentato in un moderno formato cartonato di qualità da Quid Pro Books, leader accademico nei libri rimasterizzati digitalmente (TM).

Grazie a una formattazione corretta e contemporanea e a un'attenta revisione rispetto all'originale, questo libro classico è disponibile per la generazione odierna di studiosi e studenti di sociologia, professioni, lavoro e occupazioni. Disponibile anche in un'edizione ebook del 2013 e in una brossura del 2015, presso Quid Pro Books".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610277952
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli uomini e il loro lavoro - Men and Their Work
Questa presentazione moderna dell'influente opera di Hughes, che fa parte della collana Classici delle scienze sociali,...
Gli uomini e il loro lavoro - Men and Their Work
Gli uomini e il loro lavoro - Men and Their Work
Ora disponibile in edizione cartonata di qualità bibliotecaria, 2016, da Quid Pro Books. Parte della serie Classici...
Gli uomini e il loro lavoro - Men and Their Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)