Gli uomini di granito di Henri-Chapelle: storie di soldati della Seconda guerra mondiale del New Hampshire

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli uomini di granito di Henri-Chapelle: storie di soldati della Seconda guerra mondiale del New Hampshire (Gagnon Fogg Aimee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Granite Men of Henri-Chapelle” (Gli uomini di granito di Henri-Chapelle) di Aimee Fogg è un sentito omaggio ai soldati del New Hampshire che hanno combattuto nella Seconda guerra mondiale e sono sepolti nel cimitero di Henri-Chapelle in Belgio. Attraverso biografie ben studiate e storie personali, il libro onora i sacrifici di questi uomini e sottolinea l'importanza di ricordare la loro eredità.

Vantaggi:

Ben studiato e corredato di citazioni
Tributo emotivo e rispettoso ai veterani della Seconda guerra mondiale
Aggiunta preziosa alle collezioni di storia e genealogia
Narrazione coinvolgente che mantiene viva la memoria dei soldati
Consigliato a studenti e lettori generici interessati alla storia.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni; si potrebbe dedurre che il tema cupo potrebbe essere troppo pesante per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Granite Men of Henri-Chapelle: Stories of New Hampshire's WWII Soldiers

Contenuto del libro:

"Era tutto ciò che mi rimaneva" - Madre del SGT William Dierauer, ucciso il 29/11/44... Riposano in una terra lontana che hanno combattuto per liberare quasi 70 anni fa, le loro vite sono finite con la guerra e le loro storie sono state messe a tacere dal tempo.

Per 38 soldati della Seconda guerra mondiale del New Hampshire sepolti in Belgio, le loro storie rivivono ancora una volta in The Granite Men of Henri-Chapelle. Quando la Seconda Guerra Mondiale si concluse nel 1945, la legislatura dello Stato del New Hampshire adottò il motto "Vivi libero o muori". Allo stesso tempo, molte famiglie del Granite State e del resto del Paese si prepararono a dare il benvenuto a casa ai membri del servizio che avevano combattuto per preservare la libertà in tutto il mondo.

Trentotto militari del New Hampshire, tuttavia, non sarebbero tornati a casa. Rimasero invece in Europa, riposando in modo permanente nel vasto cimitero militare americano di 57 acri chiamato Henri-Chapelle, in Belgio.

Queste non sono storie di guerra. Sono un tentativo di illustrare la vita civile di ciascuno di loro prima della guerra e di catturare l'essenza della persona che si cela dietro i gradi militari, per dare a ciascuno l'opportunità di condividere ancora una volta la sua vita, che ha sacrificato per la ricerca della libertà per i suoi simili.

Come affermò lo statista del New Hampshire Daniel Webster sul letto di morte nel 1852, "io vivo ancora". Così come vivono gli uomini di Henri-Chapelle in questo nuovo libro toccante e importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478708506
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli uomini di granito di Henri-Chapelle: storie di soldati della Seconda guerra mondiale del New...
"Era tutto ciò che mi rimaneva" - Madre del SGT...
Gli uomini di granito di Henri-Chapelle: storie di soldati della Seconda guerra mondiale del New Hampshire - The Granite Men of Henri-Chapelle: Stories of New Hampshire's WWII Soldiers
I ragazzi della montagna verde di Henri-Chapelle: storie di soldati della Seconda guerra mondiale...
“Ted teneva sempre l'orologio con l'ora americana,...
I ragazzi della montagna verde di Henri-Chapelle: storie di soldati della Seconda guerra mondiale del Vermont - The Green Mountain Boys of Henri-Chapelle: Stories of Vermont's WWII Soldiers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)