Gli uomini della zattera

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli uomini della zattera (Ryan Barnett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Henri Beaudout e dei suoi compagni nel tentativo di attraversare l'Oceano Atlantico in zattera nel 1956, mescolando stili narrativi, tra cui elementi di prosa e graphic novel. Pur presentando un formato unico e coinvolgente, alcuni recensori ritengono che manchi di profondità nell'esplorare le motivazioni alla base del viaggio.

Vantaggi:

L'integrazione creativa di testo, disegni e fotografie
attraente per i non lettori grazie agli elementi visivi
stile narrativo accattivante
approccio multimediale unico migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Manca di profondità nelle motivazioni dei personaggi e nell'esplorazione emotiva
alcuni potrebbero ritenere che manchi il cuore della narrazione
potrebbe essere visto più come un libro da salotto che come un'opera letteraria profonda.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Raftsmen

Contenuto del libro:

Un ritratto drammatico ed emozionante di una vera avventura a lungo dimenticata e di una stupefacente impresa marittima.

In The Raftsmen, l'autore e documentarista Ryan Barnett accompagna i lettori in una sorprendente avventura marittima ambientata all'indomani della Seconda guerra mondiale.

Per quattro espatriati francesi, sfuggiti alle grinfie del regime nazista per trovare asilo in Canada, l'avventura doveva essere l'antidoto alla depressione causata dalla crudeltà della guerra. Nel 1956, armati solo della flanella sulla schiena, di una piccola scorta di cibo e di alcuni rudimentali strumenti di navigazione e comunicazione, il quartetto salpò da Halifax.

Il loro obiettivo: diventare il primo equipaggio ad attraversare l'Atlantico in zattera. Ricavata da pali del telefono e costruita interamente a mano, la zattera che chiamarono L'Egare II sarebbe stata la loro casa per 88 strazianti giorni durante la traversata dell'Atlantico settentrionale dal Canada alla Gran Bretagna. E ce l'hanno fatta.

In The Raftsmen, Barnett e il disegnatore di fumetti Dmitry Bondarenko esplorano gli uomini avventurosi a bordo del L'Egare II e le complesse correnti emotive che hanno portato al loro viaggio temerario.

Fotografie d'archivio originali e fotogrammi girati dall'equipaggio a bordo della zattera, insieme a servizi giornalistici e interviste contemporanee ai membri ancora in vita e ad altri personaggi chiave, completano il racconto di questo viaggio straordinario.

Sessant'anni dopo la loro partenza, l'epica storia della storica traversata atlantica degli zatterieri viene riportata in vita per la prima volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770859784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli uomini della zattera - The Raftsmen
Un ritratto drammatico ed emozionante di una vera avventura a lungo dimenticata e di una stupefacente impresa marittima.In The...
Gli uomini della zattera - The Raftsmen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)