Gli uomini della regina, 2

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli uomini della regina, 2 (Oliver Clements)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il seguito del primo libro della serie è stato molto apprezzato per la sua storia coinvolgente, la ricchezza dei personaggi e la trama storicamente accurata. I lettori apprezzano i personaggi forti e la narrazione ricca di azione, oltre al contesto storico che si intreccia con la storia. Alcuni momenti prevedibili esistono, ma sono bilanciati da colpi di scena inaspettati, che rendono la lettura complessivamente piacevole.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e trama ricca
personaggi attraenti e forti, comprese le donne
ben scritto e storicamente accurato
divertente e piacevole
uso intelligente della storia.

Svantaggi:

Alcuni momenti prevedibili; può sembrare vicino agli eventi politici dei giorni nostri.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Queen's Men, 2

Contenuto del libro:

La serie Agents of the Crown - il "nuovo avvincente thriller storico" (The New York Times Book Review) - ritorna con questo avvincente romanzo che segue l'agente originale dell'MI6 mentre gli viene assegnata una pericolosa missione per ricreare un'arma dell'antichità.

Mentre attraversa la foresta di Waltham, la regina Elisabetta I subisce un'imboscata da uomini armati mascherati che lasciano la sua carrozza crivellata di colpi prima di scomparire nella notte. Il segretario privato della regina, Sir Francis Walsingham, viene incaricato di trovare i colpevoli, di cui si sa ben poco. Ma qualcuno ha avvertito gli uomini armati del percorso della carrozza della Regina e Walsingham sa che gli assassini non si fermeranno finché non sarà morta.

Mentre il Consiglio privato della regina Elisabetta discute su come garantire al meglio il trono dopo l'attacco e l'ulteriore intrusione della Spagna cattolica nei Paesi Bassi, la regina stessa cerca l'arma definitiva per proteggere il suo Paese e il suo trono: Il fuoco greco, la cui ricetta è scomparsa con il crollo dell'Impero Bizantino. Ordina al suo amico John Dee - scienziato, filosofo e spia - di riscoprire questo segreto vitale, nonostante le sue perplessità. Egli capisce infatti che in un mondo pieno di messaggi in codice, avversari spietati e complotti mortali, la sua missione di garantire il futuro della nazione potrebbe rivelarsi impossibile, a meno che non utilizzi l'arma più efficace di tutte: l'intelligence.

Con la sua prosa "tortuosa e dal ritmo incalzante" ( Publishers Weekly ), Oliver Clements tesse un altro thriller storico intelligente e avvincente, ambientato nell'età dell'Illuminismo e con paralleli nel presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501154751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli occhi della regina, 1 - The Eyes of the Queen, 1
In questo primo romanzo dell'avvincente serie Spymasters, un uomo che diventerà l'agente originale dell'MI6 protegge...
Gli occhi della regina, 1 - The Eyes of the Queen, 1
Gli uomini della regina, 2 - The Queen's Men, 2
La serie Agents of the Crown - il "nuovo avvincente thriller storico" (The New York Times Book Review) - ritorna con questo...
Gli uomini della regina, 2 - The Queen's Men, 2
Tutte le spie della regina - All the Queen's Spies
La "vivace" ( The New York Times ) serie Agents of the Crown continua con questo thriller sul consigliere della Regina...
Tutte le spie della regina - All the Queen's Spies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)