Gli uomini che guardano negli occhi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli uomini che guardano negli occhi (Justin Little)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller fantascientifico che esplora i temi del tribalismo, dei dilemmi morali e dell'impatto della propaganda in un'ambientazione distopica. Sebbene offra commenti coinvolgenti su questioni sociali e parallelismi con classici della letteratura come “1984” e “Children of Men”, alcuni lettori hanno trovato lo sviluppo dei personaggi carente e i messaggi politici maldestri.

Vantaggi:

Esplorazione efficace dei dilemmi morali, narrazione coinvolgente che ricorda le opere distopiche classiche, prosa chiara e leggibile e buon ritmo. Molti lettori hanno apprezzato i temi stimolanti della propaganda e del tribalismo.

Svantaggi:

La caratterizzazione dei personaggi, in particolare del protagonista Oliver, è stata criticata come superficiale e poco coinvolgente. Alcuni lettori hanno trovato che i messaggi politici fossero predicatori e privi di profondità, risultando goffi. Ci sono state anche lamentele per i buchi nella trama e per la percezione di vaghezza nella rappresentazione delle ideologie politiche.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Men Who Take Eyes

Contenuto del libro:

Oliver, un rivoluzionario amareggiato, si sente inutile in una guerra che infuria da decenni tra l'Insurrezione e la Veglia. Come bibliotecario, passa la maggior parte del suo tempo a curare gli scaffali dimenticati e ad assicurarsi che una copia del "Weekly Report" sia disponibile per coloro che desiderano leggerlo. Quando viene chiamato in guerra, le pareti della sua mente iniziano a rompersi. Anche quando non è sul campo di battaglia, è in guerra con se stesso per decidere cosa è vero e cosa è propaganda.

Offuscata dalla nebbia della guerra, una nuova frontiera emerge in questa battaglia per il dominio: la mente umana. Man mano che Oliver si addentra nel conflitto, perde tutte le illusioni sulla verità e sulla correttezza. Il dubbio e la paura si insinuano mentre il mondo nella sua testa e il mondo che percepisce si scontrano. Come ha fatto a lasciarsi coinvolgere in questa storia? È una vittima sfortunata o è uno dei cattivi?

La visione distopica di Orwell incontra il discorso meditativo di Dostoevskij in Gli uomini che guardano. In un gelido campo di battaglia del futuro, Oliver, l'umile bibliotecario, affronterà gli orrori della guerra e troverà se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944866778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli uomini che guardano negli occhi - The Men Who Take Eyes
Oliver, un rivoluzionario amareggiato, si sente inutile in una guerra che infuria da decenni tra...
Gli uomini che guardano negli occhi - The Men Who Take Eyes
Le disavventure di un giornalista tradito - The Misadventures of a Jilted Journalist
Creatore del canale e del personaggio di YouTube - Vernaculis - Justin...
Le disavventure di un giornalista tradito - The Misadventures of a Jilted Journalist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)