Gli uomini

Punteggio:   (3,5 su 5)

Gli uomini (Sandra Newman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un concetto unico di un mondo in cui gli uomini scompaiono improvvisamente, portando a riflettere su questioni di genere e sociali. Mentre alcuni lettori ne lodano la profondità emotiva e i temi stimolanti, molti criticano il libro per non aver esplorato appieno la sua premessa e per aver invece divagato nel commento sociale. Le recensioni sottolineano le discrepanze tra aspettative e contenuti, i problemi di relazionabilità dei personaggi e l'insoddisfazione per il finale.

Vantaggi:

Temi di riflessione sul genere e sulla società, risonanza emotiva, stile narrativo caratteristico, protagonista complesso e alcuni elementi narrativi interessanti.

Svantaggi:

Non è all'altezza della sua intrigante premessa, mescola un eccessivo commento sociale, i personaggi sono spesso poco relazionabili o antipatici e molti hanno trovato il finale deludente. Diverse recensioni parlano di un disallineamento con le aspettative basate sul titolo e sulla descrizione.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Men

Contenuto del libro:

Dall'autore di The Heavens, un romanzo folgorante e sconvolgente in cui tutti gli uomini scompaiono misteriosamente dalla faccia della terra.

In una sera di fine agosto, Jane Pearson è in campeggio con il marito Leo e il figlio Benjamin di cinque anni. Al calar del sole, Jane si addormenta dolcemente su un'amaca appesa fuori dalla tenda dove Leo e Benjamin si stanno preparando per andare a dormire. In quel momento, ogni singola persona con un cromosoma Y scompare in tutto il mondo, scomparendo dalle sale operatorie nel bel mezzo di un intervento, da dietro le ruote delle automobili, da discussioni e atti d'amore. Bambini, adulti, persino feti spariscono in un istante. Leo e Benjamin sono scomparsi. Nessuno sa perché, come o dove.

Dopo la Scomparsa, Jane si costringe a entrare in un mondo che riconosce a malapena, dove le donne devono creare nuovi modi di vivere affrontando un lutto devastante. Mentre le persone si riuniscono per ricostruire le industrie spopolate e distribuire le scarse risorse, Jane si concentra sul ricongiungimento con una vecchia compagna di università, Evangelyne Moreau, leader del Partito Commensalista d'America, una forza politica in ascesa in questo nuovo mondo. Nel frattempo, vengono diffusi online strani filmati chiamati "Gli uomini", che mostrano immagini di uomini scomparsi che marciano attraverso paesaggi aridi e ultraterreni. Si tratta solo di una bufala o potrebbe contenere la chiave della Scomparsa?

Dall'autrice di The Heavens, The Men è un romanzo avvincente, bellissimo e inquietante di utopie femministe e sacrifici impossibili che interroga il sogno di una società perfetta e il conflitto tra il desiderio individuale e il bene della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802159663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impero Inca (un libro vero: le civiltà antiche) - The Inca Empire (a True Book: Ancient...
Esplora l'impero Inca: come gli Inca sono sopravvissuti...
L'impero Inca (un libro vero: le civiltà antiche) - The Inca Empire (a True Book: Ancient Civilizations)
Il cielo - The Heavens
New York, fine estate 2000. Una festa in uno spazioso appartamento di Manhattan, ospitata da un giovane attivista benestante. Decine di ventenni idealisti conversano...
Il cielo - The Heavens
L'unica cosa buona che qualcuno abbia mai fatto - The Only Good Thing Anyone Has Ever Done
Quando Chrysalis Moffat e suo fratello Eddie ereditano una...
L'unica cosa buona che qualcuno abbia mai fatto - The Only Good Thing Anyone Has Ever Done
Gli uomini - The Men
Dall'autore di The Heavens, un romanzo folgorante e sconvolgente in cui tutti gli uomini scompaiono misteriosamente dalla faccia della terra .In una sera di fine...
Gli uomini - The Men
Gli uomini - The Men
Dall'autrice di The Heavens, un romanzo folgorante e sconvolgente in cui tutte le persone con un cromosoma Y scompaiono misteriosamente dalla faccia della terra...
Gli uomini - The Men
Il paese della stella del gelato - The Country of Ice Cream Star
All'indomani di una devastante pestilenza, una giovane e impavida eroina intraprende un viaggio...
Il paese della stella del gelato - The Country of Ice Cream Star
Giulia - Julia
Una rivisitazione fantasiosa, femminista e brillantemente attuale di 1984 di Orwell, dal punto di vista dell'amante di Winston Smith, Julia, da parte della scrittrice...
Giulia - Julia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)