Gli Unti: Gli studi legali della scarpa bianca di New York: come sono nati, come sono cresciuti e come hanno gestito il Paese

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli Unti: Gli studi legali della scarpa bianca di New York: come sono nati, come sono cresciuti e come hanno gestito il Paese (Jeremiah Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Anointed” esplora la creazione e l'evoluzione di importanti studi legali di New York, la loro influenza sul commercio e sulla società americana e il ruolo significativo che hanno avuto nel plasmare l'America delle imprese. Attraverso una narrazione dettagliata, il libro approfondisce la storia di questi studi, le personalità che ne sono alla base e l'impatto dei cambiamenti sociali e politici sulle loro attività.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e informativo, e fornisce un resoconto affascinante dell'ascesa dei principali studi legali e della loro influenza sulla politica e sugli affari. Gli autori combinano efficacemente la storia sociale con gli sviluppi giuridici ed economici, rendendolo una lettura consigliata per chi è interessato alla professione legale e alla storia aziendale. Particolarmente interessanti sono le storie di personaggi influenti come i fratelli Dulles.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la narrazione un po' disarticolata, che fatica a bilanciare cronologia e sviluppo dei personaggi, il che può portare a leggere alcune parti come punti elenco del curriculum. I non giuristi o coloro che non fanno parte del mondo legale aziendale potrebbero trovare alcuni aspetti arcani o difficili da comprendere. Inoltre, il libro potrebbe non soddisfare le aspettative dei lettori che cercano un resoconto più avvincente o accessibile dei suoi argomenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Anointed: New York's White Shoe Law Firms--How They Started, How They Grew, and How They Ran the Country

Contenuto del libro:

Questa è la storia di come e perché gli studi legali più potenti di Wall Street, come Cravath, Swaine & Moore, Davis Polk & Wardwell e Sullivan & Cromwell, sono cresciuti dalle origini imprenditoriali del diciannovesimo secolo fino a diventare icone della pratica legale istituzionale e di come, in qualità di bastioni con i calzari bianchi e gli standard sociali di un esclusivo club per gentiluomini, hanno promosso i valori di un'élite della costa orientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493056330
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Unti: Gli studi legali della scarpa bianca di New York: come sono nati, come sono cresciuti e...
Questa è la storia di come e perché gli studi...
Gli Unti: Gli studi legali della scarpa bianca di New York: come sono nati, come sono cresciuti e come hanno gestito il Paese - The Anointed: New York's White Shoe Law Firms--How They Started, How They Grew, and How They Ran the Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)