Gli ultimi tra noi: La vita delle donne senza tetto a Springfield, Illinois

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gli ultimi tra noi: La vita delle donne senza tetto a Springfield, Illinois (James Traveler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Least Among Us: The Lives of Homeless Women in Springfield, Illinois

Contenuto del libro:

In The Least Among Us (Gli ultimi tra noi), James Traveler condivide le storie di sei donne senza fissa dimora per "iniettare compassione nelle coscienze intorpidite di coloro che le avrebbero cancellate". Le storie sono basate su interviste a donne senza fissa dimora che vivono per le strade di Springfield, nell'Illinois. L'autrice fornisce a queste donne una piattaforma per raccontare le loro storie personali, offrendo uno sguardo su "un giorno nella vita di una senzatetto". Sebbene quest'opera sia interessante per chi studia sociologia o lavoro sociale, ci sono lezioni vitali di empatia che possono essere apprese da tutti. Il libro contiene un'introduzione della dott.ssa Kay Young McChesney, professore associato di lavoro sociale presso l'Università dell'Illinois a Springfield.

Dal libro:

Dopo l'arrivo del caffè, ho posto ad Alicia la mia ultima domanda. "Mi hai detto più di una volta che quello che vorresti veramente è che qualcuno ti offrisse un lavoro. Ma che dire dei tuoi desideri più profondi. Se fossi un architetto e potessi progettare la vita dei tuoi sogni, come sarebbe? ".

"Sono ancora in un periodo della vita in cui cerco un uomo", ha detto. "Sono ancora in gioco. Cerco ancora di essere seducente. Voglio far sapere al mio uomo speciale che sono ancora una donna. In questo momento, forse non lo sembro, ma sotto sotto sono così".

"Forse non ho nulla di materiale da offrire a un uomo, ma ho idee, informazioni e conoscenze. Sono in grado di gestire una casa e di avere un lavoro che mi aiuti a pagare le bollette. Mi piacerebbe avere un giardino e coltivare le cose per la nostra tavola. E so amare.

"Se avessi un uomo, lo renderei felice. Lo ascolterei, gli presterei attenzione, lo capirei e sarei paziente. Se mi rispettasse, lo rispetterei e lo aiuterei a prosperare".

Ho chiesto ad Alicia cosa intendesse per "prosperare".

"Se amassi un ragazzo", ha detto, "tutto quello che fa, tutto quello che facciamo insieme, funzionerebbe e darebbe frutti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649137814
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi tra noi: La vita delle donne senza tetto a Springfield, Illinois - The Least Among Us:...
In The Least Among Us (Gli ultimi tra noi), James...
Gli ultimi tra noi: La vita delle donne senza tetto a Springfield, Illinois - The Least Among Us: The Lives of Homeless Women in Springfield, Illinois

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)