Gli ultimi romantici

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli ultimi romantici (Tara Conklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Last Romantics di Tara Conklin è una saga familiare a più livelli che esplora le vite dei fratelli Skinner, che affrontano la morte improvvisa del padre e la depressione della madre nell'arco di oltre 100 anni. La narrazione passa dalle esperienze della loro infanzia durante una profonda “pausa” alle riflessioni sul futuro, quando il fratello più giovane, Fiona, racconta le complessità dell'amore familiare, della perdita e della crescita personale.

Vantaggi:

La scrittura è abile e carica di emozioni, con personaggi ben sviluppati che suscitano l'empatia del lettore. I lettori hanno apprezzato la ricchezza di dettagli e di strati della storia, compresa l'esplorazione dell'amore imperfetto ma genuino all'interno di una famiglia. Il libro è stato descritto come contemplativo, coinvolgente e una narrazione riflessiva che risuona con i temi dei legami familiari e dell'identità personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro difficili da seguire o hanno ritenuto che alcuni elementi, come l'ambientazione futura nel 2079, fossero confusi o irrilevanti per la trama principale. Alcuni hanno espresso disappunto per il ritmo o la profondità dell'esplorazione dei personaggi, suggerendo che alcune trame avrebbero potuto essere sviluppate meglio. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione più avvincente o ricca di suspense.

(basato su 449 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Romantics

Contenuto del libro:

L'autrice del bestseller del New York Times The House Girl esplora le vite di quattro fratelli in questo romanzo ambizioso e coinvolgente nella vena di Commonwealth e The Interestings.

Le più grandi opere di poesia, ciò che rende ognuno di noi un poeta, sono le storie che raccontiamo di noi stessi. Le creiamo a partire dalla famiglia, dal sangue e dagli amici, dall'amore e dall'odio e da ciò che abbiamo letto, guardato e visto. Desideri e rimpianti, malattie, ossa rotte, cuori spezzati, successi, denaro vinto e perso, letture della mano e visioni. Raccontiamo queste storie finché non ci crediamo".

Quando alla rinomata poetessa Fiona Skinner viene chiesta l'ispirazione per la sua opera simbolo, The Love Poem, racconta al pubblico la storia della sua famiglia e di un tradimento che si riverbera nel tempo.

Inizia in una grande casa gialla con un funerale, un attizzatoio di ferro e una breve variazione conosciuta per sempre come la Pausa: un'estate libera e ferina in una cittadina borghese del Connecticut. Stretti tra la vita prevedibile che conducevano un tempo e un futuro incerto che si prospetta davanti a loro, i fratelli Skinner - la dolce Renee, la sensibile Caroline, il ragazzo d'oro Joe e la vigile Fiona - emergono dalla Pausa fermamente fedeli e profondamente legati. Due decenni dopo, i fratelli si trovano di nuovo di fronte a una crisi familiare che mette alla prova la forza di questi legami e li costringe a mettere in discussione le scelte di vita che hanno fatto e a chiedersi che cosa, esattamente, faranno per amore.

Un'epopea ampia e allo stesso tempo intima di una famiglia americana, Gli ultimi romantici è un'esplorazione indimenticabile dei legami che ci uniscono, delle responsabilità che abbracciamo e dei doveri che risentiamo, e di come possiamo perdere - e a volte salvare - le persone che amiamo. Un romanzo che trafigge il cuore e si sofferma nella mente, ma è anche una bellissima meditazione sul potere delle storie: come ci guidano nei momenti difficili, ci aiutano a capire il passato e ci indicano la strada verso il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062887542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi romantici - The Last Romantics
Una scelta del Club del Libro del Today Show con Jenna Un bestseller immediato del New York Times Nominato miglior libro del...
Gli ultimi romantici - The Last Romantics
Gli ultimi romantici - The Last Romantics
L'autrice del bestseller del New York Times The House Girl esplora le vite di quattro fratelli in questo romanzo ambizioso e...
Gli ultimi romantici - The Last Romantics
La ragazza di casa - The House Girl
The House Girl, il romanzo storico d'esordio di Tara Conklin, è un'indimenticabile storia d'amore, di storia e di ricerca della giustizia,...
La ragazza di casa - The House Girl
Gli ultimi romantici - The Last Romantics
L'autrice del bestseller del New York Times The House Girl esplora le vite di quattro fratelli in questo romanzo ambizioso e...
Gli ultimi romantici - The Last Romantics
Consiglio della comunità - Community Board
L'autrice del bestseller del New York Times The Last Romantics ci regala un romanzo saggio, tempestivo e di grande cuore...
Consiglio della comunità - Community Board
Consiglio della comunità - Community Board
L'autore del bestseller del New York Times The Last Romantics ci regala un romanzo saggio, tempestivo e di grande cuore...
Consiglio della comunità - Community Board

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)