Gli ultimi re di Sark

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gli ultimi re di Sark (Rosa Rankin-Gee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Gli ultimi re di Sark” di Rosa Rankin Gee riflettono un misto di ammirazione per la scrittura e lo sviluppo dei personaggi, insieme a critiche riguardanti la coerenza e l'accessibilità del libro. Alcuni lettori lo hanno trovato splendidamente realizzato e magico, mentre altri hanno lottato con la sua disarticolazione e la mancanza di chiarezza nella trama.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati con voci autentiche e la scrittura viene elogiata per la sua bellezza e profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione della gioventù e delle amicizie e alcuni lo hanno descritto come una lettura magica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere, citando una narrazione disarticolata e una trama incompleta. Sono state espresse critiche sulla mancanza di chiarezza nella trama e nelle motivazioni dei personaggi, che per alcuni hanno reso il libro irrealistico e deludente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Kings of Sark

Contenuto del libro:

Dall'autore di Dreamland “Il mio nome è Jude. E a causa di Law, Hey e The Obscure, pensavano che fossi un ragazzo”.

Jude ha ventuno anni quando vola con un aereo privato a Sark, una minuscola isola della Manica senza auto, l'ultimo posto in Europa ad aver abolito il feudalesimo. È stata assunta per l'estate per dare ripetizioni a un ricco ragazzo del posto di nome Pip. Quando arriva, però, la famiglia è inquietante: Pip è impacciato, troppo letterale e convinto di non aver bisogno di un tutor e, al piano di sopra, l'enigmatica madre Esmé getta un'ombra sulla casa.

Entra in scena Sofi: la cuoca per le vacanze della famiglia, una ragazza polacca magnetica e mercuriale con una pessima igiene in cucina, che canta da sola e dorme nuda. Quando il padre di famiglia parte per affari, le lezioni di scienze di Pip vengono sostituite dal rosé di mezzogiorno e dal contrabbando di capesante, e inizia l'estate.

Presto qualcosa di sorprendente inizia a toccare i tre insieme. Ma quelle strane settimane dorate non possono durare per sempre.

Più tardi, a Parigi, in Normandia e a Londra, si ritrovano a cercare il momento che ha cambiato tutto. Avvincente, cupo e divertente, Gli ultimi re di Sark è la storia di un amore complicato, di figli unici e di occasioni mancate di uno dei nostri giovani scrittori più interessanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398518643
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi re di Sark - Last Kings of Sark
Dall'autore di Dreamland “Il mio nome è Jude. E a causa di Law, Hey e The Obscure, pensavano che fossi un ragazzo”. Jude...
Gli ultimi re di Sark - Last Kings of Sark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)