Gli ultimi messaggi vocali: Poesie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli ultimi messaggi vocali: Poesie (Max Ritvo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le poesie di Max Ritvo sono descritte come eccezionali e commoventi, e mostrano l'urgenza e la genialità di un giovane poeta che si confronta con una malattia terminale. Sebbene la raccolta contenga poesie di ottima fattura e profonde riflessioni sul tempo, alcuni lettori ritengono che manchi di coesione rispetto ai suoi lavori precedenti.

Vantaggi:

Poesie brillanti e commoventi, poesie ben confezionate, emozioni urgenti a causa della malattia dell'autore, riflessioni acute sul tempo e l'editing dell'acclamata poetessa Louise Gluck aggiungono valore.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la raccolta manchi di coesione rispetto alla prima, alcuni potrebbero trovare alcune parti confuse e c'è il desiderio di avere più contenuti nuovi piuttosto che materiale riciclato dalla raccolta precedente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Final Voicemails: Poems

Contenuto del libro:

"Anche il tempo presente ha un po' della grazia del tempo passato, / e tutto il tempo presente deve ancora finire". "Da Max Ritvo - selezionata e curata da Louise Gl ck - arriva l'ultima raccolta di poesie, che porta con sé l'audacia della sua mente acrobatica e la forza del suo spirito implacabile.

A sedici anni gli è stato diagnosticato un cancro in fase terminale, Ritvo ha trascorso il decennio successivo della sua vita scrivendo con energia frenetica, culminando nella pubblicazione di Four Reincarnations. Come nel suo esordio, The Final Voicemails affronta il dolore, la paura e l'isolamento che accompagnano una lunga malattia, ma con tutta la forza creativa di un artista in piena padronanza del proprio mestiere e con l'affetto brulicante di un essere umano completamente innamorato del mondo. La rappresentazione della fine della vita resiste alla semplicità.

È decadenza fisica, ma è anche tedio. È alchimia, "la rottura, / la sostituzione di chi, quando, come e dove, / con cosa".

"È un antagonista - ed è una parte di sé. Le poesie di Ritvo risuonano di una riflessione ponderata sull'eterna domanda finale, suggerendo al contempo - con la loro vivacità e il loro umorismo - che la morte non è semplicemente una fine.

The Final Voicemails è una seconda raccolta estatica, speranzosa, dolorosa e completamente mozzafiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571315113
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi messaggi vocali: Poesie - The Final Voicemails: Poems
"Anche il tempo presente ha un po' della grazia del tempo passato, / e tutto il tempo presente deve...
Gli ultimi messaggi vocali: Poesie - The Final Voicemails: Poems
Quattro reincarnazioni: Poesie - Four Reincarnations: Poems
Riverente e blasfemo, divertente e livido, Quattro reincarnazioni è una raccolta di poesie d'esordio che...
Quattro reincarnazioni: Poesie - Four Reincarnations: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)