Gli ultimi giorni di New York: Il vero racconto di un reporter

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli ultimi giorni di New York: Il vero racconto di un reporter (Seth Barron)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 144 voti.

Titolo originale:

The Last Days of New York: A Reporter's True Tale

Contenuto del libro:

Barron taglia il rumore e fornisce un resoconto devastante del declino di una città sotto la guida delirante di socialisti e truffatori". -- GREG KELLY, conduttore di Newsmax Greg Kelly Reports

THE LAST DAYS OF NEW YORK: A Reporter's True Tale racconta la storia di come un sistema politico corrotto ha svuotato la città di New York, lasciandola particolarmente vulnerabile, tutto in nome dell'equità e della "correttezza".

Quando, in futuro, si chiederà come New York sia andata in pezzi, si potrà rispondere - citando Hemingway - "gradualmente, poi all'improvviso". I newyorkesi si sono svegliati da un sonno di benessere e prosperità per scoprire che la loro gloriosa città non solo era impreparata alla crisi, ma che le fondamenta della sua fortuna erano state sventrate dalla sconsiderata cattiva gestione di Bill de Blasio e della macchina politica progressista che lo ha portato al potere.

Di fronte a una pandemia globale di proporzioni storiche, il sindaco tentennava, offrendo consigli contraddittori, non scientifici e privi di senso. La città divenne l'epicentro mondiale dell'infezione e della morte. Le proteste, le rivolte e i saccheggi che seguirono la morte di George Floyd e la rinascita del movimento Black Lives Matter - applaudito e celebrato dai media e dalla classe politica - accelerarono il crollo della fiducia di cui New York aveva bisogno per riprendersi rapidamente dal disastro economico.

Attraverso una gestione finanziaria sconsiderata.

Seminando discordia e risentimento razziale.

Con l'instaurazione di una cultura politica corrosiva basata sul pay-to-play, che ha trasformato il municipio in una biglietteria.

Usando il suo ufficio come una piattaforma per farsi strada come figura politica nazionale, Bill de Blasio ha preparato il terreno per la rovina di New York. Ha lasciato la città vulnerabile agli shock sociali, economici e culturali che hanno minato la sua fiducia e messo in discussione la sua capacità di assorbire le energie creative del mondo e di rifletterle sotto forma di opportunità e ricchezza, come ha fatto per centinaia di anni.

Mentre i newyorkesi si adattano lentamente alla loro nuova realtà, si chiedono come abbiamo fatto ad essere così impreparati - non tanto per il coronavirus, che ha colto tutti di sorpresa - ma per lo shock economico, che era almeno prevedibile. GLI ULTIMI GIORNI DI NEW YORK è la storia di come un politico di lungo corso, senza alcuna esperienza nel settore privato, abbia assunto il controllo di una città a partito unico in cui quasi nessuno si preoccupa di votare, per poi procedere al saccheggio del tesoro per conto dei sindacati, dei truffatori e degli addetti ai lavori che lo hanno promosso al potere. Il mandato di Bill de Blasio a New York è una dimostrazione di ciò che questi impulsi effettivamente producono: debito, degrado e gonfiore.

THE LAST DAYS OF NEW YORK: A Reporter's True Tale è una storia della città di New York dalla ripresa dalla recessione del 2008-2009 fino al triplice disastro della pandemia, dei disordini civili e del crollo delle entrate del 2020. Il sindaco Bill de Blasio, oggi ampiamente apprezzato come il peggior sindaco della storia della città, viene presentato come lo strumento del declino: un sintomo chiave del marciume che ha accelerato la caduta della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630061876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi giorni di New York: Il vero racconto di un reporter - The Last Days of New York: A...
Barron taglia il rumore e fornisce un resoconto...
Gli ultimi giorni di New York: Il vero racconto di un reporter - The Last Days of New York: A Reporter's True Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)