Gli ultimi giorni di Hong Kong

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli ultimi giorni di Hong Kong (D. Penman G.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'anno del coltello”, il finale della serie delle Streghe dell'Impero, ha ottenuto recensioni positive per la sua conclusione soddisfacente e la costruzione di un mondo coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la trama ricca di azione e lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Sully. Sebbene abbia qualche piccolo difetto, mantiene il tono e l'intensità delle puntate precedenti e offre una conclusione soddisfacente alla serie.

Vantaggi:

Conclusione soddisfacente che chiude bene la serie.
Masterclass di worldbuilding in una coinvolgente ambientazione di storia alternativa.
Scrittura eccellente con personaggi ben delineati, soprattutto Sully.
Azione frenetica che tiene impegnati i lettori.
Coesione con i primi due libri, mantenendo tono e stile.
Sistema magico unico e intensi elementi urban fantasy.

Svantaggi:

Sono presenti alcuni errori di correzione.
Gli antagonisti introdotti sono interessanti ma mancano di profondità nell'azione.
La narrazione non lineare è incoerente; alcune parti sembrano inutili.
La complessità della trama può essere carente, concentrandosi principalmente sull'azione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Days of Hong Kong

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Libro 3 della serie Witch of EmpireNel dopoguerra, Iona “Sully” Sullivan ha perso tutto: il lavoro, gli amici, il fidanzato e persino la magia. Ma quando un vecchio amico si presenta alla sua porta, offrendole la possibilità di rimediare a uno dei suoi lunghi errori, c'è ancora abbastanza della vecchia Sully per farla salire sulla prima nave per Hong Kong. Straniera in una terra sconosciuta, Sully deve destreggiarsi tra usanze aliene, cuochi mannari, la malavita in fiore, estremisti religiosi, agenti mongoli, separatisti vampiri e ogni altro fenomeno da baraccone, maniaco o avanzo cosmico dotato di un briciolo di potere, mentre tutti competono per aggiudicarsi il premio più prezioso del mondo: un piccolo pupazzo da marinaio di nome Eugene e l'ultimo desiderio sulla terra. Recensione “Ha un sapore grungy e punk-rock che sa di metropolitane, fumo e notti piene di whisky”. -Cassandra Khaw, autrice di Hammers on Bone “Una miscela coinvolgente di magia e omicidio noir. ‘Gareth L. Powell, autore di Ack-Ack Macaque, vincitore del BSFA ’Penman scrive con l'arguzia e il fascino di un Terry Pratchett sboccato. Il suo agente Sully è quello che sarebbe Dirty Harry se fosse una strega lesbica che combatte i demoni insieme al cast di Yes, Minister. Può essere la mia accompagnatrice al ballo dell'Imperial Bureau of Investigation in qualsiasi momento."-Robyn Bennis, autrice di The Guns Above ”Vampiri e demoni. Mostri e magia.

Un amore proibito, in un'avventura strabiliante. Sully Sullivan torna in un tripudio di furia e forza come eroina coraggiosa e magica che non si fa fregare da nessuno, anche quando le probabilità si accavallano infinitamente contro di lei. Buona fortuna se cercate di mettere giù questo libro, vi lascerà le nocche a pezzi."-Kyle Richardson, autore della Trilogia di Steambound ”L'agente Sully... è un'eroina da urlo, una specie di Harry Potter adulto che incontra Katniss Everdene, ed è il tour de force che guida questo romanzo... La scrittura è veloce e fantasiosa, con un'intelligenza di fondo che dà credito all'infrastruttura degli aspetti magici del crimine e della polizia."-Gill Chedgey, NB Magazine (4 stelle) ”Un romanzo fantasy di storia alternativa molto divertente e d'atmosfera... Consiglio vivamente The Wounded Ones ai fan del primo romanzo della serie, e raccomando certamente l'autore come scrittore fantasy superbamente creativo."-Readers' Favorites (5 stelle) ”Penman ha un talento per la narrativa speculativa, specialmente per quanto riguarda la magia, la negromanzia e, stranamente, il colonialismo.” -G. D. Penman è l'autore di più libri di quanti se ne possano scrivere con un bastone di dimensioni ragionevoli, tra cui serie come Witch of Empire, Savage Dominion, Deepest Dungeon e The Last King. Prima di rendersi finalmente conto che il consulente di carriera gli ha mentito sulla possibilità di guadagnarsi da vivere come autore, G. D. Penman ha deciso di fare un passo indietro.

Penman ha lavorato come redattore, progettista di giochi da tavolo e, letteralmente, in tutti i lavori più umili che si possano immaginare nel mezzo. Oggi si trovano per lo più a scrivere romanzi fantasy e a fumare la pipa al sole. Vivono a Dundee, in Scozia, con la compagna, i figli, il cane e i gatti. Solo... tanti gatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946154255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi giorni di Hong Kong - The Last Days of Hong Kong
Descrizione del prodotto Libro 3 della serie Witch of EmpireNel dopoguerra, Iona “Sully” Sullivan ha perso...
Gli ultimi giorni di Hong Kong - The Last Days of Hong Kong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)