Gli ultimi giorni dello sceriffo Pat Garrett

Punteggio:   (2,0 su 5)

Gli ultimi giorni dello sceriffo Pat Garrett (Colin Rickards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una lettura leggera e veloce su Pat Garrett e il suo assassinio, ma non riesce a sostenere in modo convincente le sue affermazioni sull'identità del suo assassino, causando l'insoddisfazione dei lettori.

Vantaggi:

Il libro è una lettura economica e veloce, che potrebbe piacere a chi è alla ricerca di argomenti più leggeri sull'argomento.

Svantaggi:

Le argomentazioni presentate non sono convincenti, mancano di prove solide, si basano su fonti discutibili e contraddicono le ricerche consolidate sull'argomento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sheriff Pat Garrett's Last Days

Contenuto del libro:

Patrick Floyd Garrett, noto come "Pat" (1850-1908), aveva rintracciato e ucciso il fuorilegge Billy the Kid, ma era anche rimasto vittima dell'intricata politica dell'epoca. È stato malignato dagli scrittori, diffamato da Hollywood e deprecato da molti dei suoi contemporanei.

Ma nonostante ciò, tutte le sue gesta gli hanno permesso di conservare una nicchia nella galleria degli ufficiali di pace dal tiro rapido che hanno contribuito a portare la legge e l'ordine nella frontiera del West. Quando morì, ci fu gioia in alcuni ambienti e sollievo in altri, come ci si poteva aspettare nel caso di una figura controversa. Le circostanze della sua morte, apparentemente per mano di un improbabile cowboy di nome Wayne Brazel, hanno lasciato perplessi e incuriosito gli storici fin da quel giorno di primavera del 1908, quando fu ucciso con un colpo di pistola e lasciato a terra in un cumulo di sabbia su una strada solitaria.

Ma Pat Garrett fu ucciso da Wayne Brazel o dal sicario Jim Miller? Brazel confessò, ma pochi credettero alla sua storia e fu assolto.

Il libro di Colin Rickards fa luce su questa infelice vicenda che rimane tuttora fonte di controversie. Colin Rickards ha svolto ricerche approfondite su Pat Garrett, controllando i documenti ufficiali del tribunale, indagando sui racconti dei contemporanei e conducendo interviste.

In questo resoconto meticolosamente documentato separa i fatti dalla fantasia. Autorità nella storia della frontiera, l'autore ha scritto numerosi articoli e libri sul Vecchio West. Giornalista di professione, Rickards ha applicato le stesse tecniche per scovare le vere storie di avventure di vita e di morte nella storia del West.

Ulteriori informazioni su questo periodo controverso della storia del Sud-Ovest americano, sugli eroi e sui cattivi, si trovano in questi e in altri libri della Sunstone Press: "Alias Billy the Kid" di Donald Cline e "Sheriff William Brady" di Donald R. Lavash. www.sunstonepress.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865340794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi giorni dello sceriffo Pat Garrett - Sheriff Pat Garrett's Last Days
Patrick Floyd Garrett, noto come "Pat" (1850-1908), aveva rintracciato e...
Gli ultimi giorni dello sceriffo Pat Garrett - Sheriff Pat Garrett's Last Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)