Gli ultimi giorni del video

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gli ultimi giorni del video (Jeremy Hawkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli ultimi giorni del video di Jeremy Hawkins è un romanzo nostalgico e coinvolgente ambientato in un videonoleggio in difficoltà agli albori dello streaming. Presenta un cast di personaggi stravaganti ed è pieno di riferimenti cinematografici che risuonano con i lettori che hanno familiarità con la cultura dei videonoleggi. Mentre alcuni hanno trovato il libro accattivante e divertente, altri ne hanno criticato i cliché e la mancanza di profondità.

Vantaggi:

Ritratto nostalgico della cultura delle videoteche, personaggi accattivanti e simpatici, umorismo e dialoghi intelligenti, ricchi di riferimenti cinematografici e un sentito omaggio ai negozi indipendenti.

Svantaggi:

Alcune trame e archi di personaggi sono sembrati cliché, non tutti l'hanno trovato costantemente divertente e alcune recensioni hanno notato che la storia avrebbe potuto essere più profonda.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Days of Video

Contenuto del libro:

Le videoteche stanno morendo. Ma alla maggior parte di voi non importa. Avete il vostro Netflix e il vostro DVR, quindi perché avere a che fare con nastri VHS o DVD graffiati? Perché avere a che fare con l'uomo scorbutico del videonoleggio indipendente e logoro?

Quell'uomo scontroso è Waring Wax, e di solito è troppo ubriaco per preoccuparsi del declino dei suoi affari alla Star Video, per non parlare della sua rapida estinzione nella cultura popolare. Ma tutto cambia nella sua piccola città universitaria quando nelle vicinanze apre un luminoso Blockbuster Video: È chiaro che questo significa guerra. Così, Waring chiede l'aiuto dei suoi due dipendenti riluttanti, la carismatica ma combattuta Alaura e il vergine e disperato Jeff, per mettere in atto una serie di piani folli per salvare il loro piccolo negozio. Insieme, questi tre disadattati cercano di salvare la Star Video affrontando, tra l'altro, le tendenze autodistruttive di Waring, un culto di formazione alla vita, bande di ciclisti aziendali e un regista di Hollywood che vede costantemente il fantasma di Alfred Hitchcock.

Gli ultimi giorni di Star Video è un'esilarante elegia per un'epoca passata, una stravagante e affascinante storia di redenzione per un gruppo di adorabili fanatici del cinema e una lettera d'amore all'arte cinematografica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619024854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi giorni del video - The Last Days of Video
Le videoteche stanno morendo. Ma alla maggior parte di voi non importa. Avete il vostro Netflix e il vostro DVR,...
Gli ultimi giorni del video - The Last Days of Video

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)