Gli ultimi esuli

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli ultimi esuli (Ann Shin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli ultimi esiliati di Ann Shin è un romanzo d'esordio avvincente, ambientato sullo sfondo del regime oppressivo della Corea del Nord. Racconta la storia d'amore di Suja e Jin, due studenti universitari provenienti da contesti nettamente diversi, e il loro tumultuoso viaggio di sacrificio e sopravvivenza mentre affrontano la dura realtà della vita in Corea del Nord. La narrazione fa luce sulla disperazione che spinge i disertori a cercare la libertà ed è radicata nelle esperienze reali dei disertori nordcoreani.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva perspicace ed educativa sulla Corea del Nord, con personaggi ben sviluppati e una toccante storia d'amore. Molte recensioni hanno lodato la vivida rappresentazione dell'ambiente oppressivo e la profondità emotiva dei personaggi. La conoscenza di prima mano dell'autrice come documentarista aggiunge autenticità e ricchezza alla narrazione. I lettori hanno trovato il ritmo coinvolgente, spesso descrivendolo come un libro che fa girare le pagine con una qualità cinematografica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti della storia d'amore non fossero credibili o mancassero di profondità, criticando lo sviluppo del carattere di Suja e Jin durante le loro strazianti esperienze. Alcune recensioni hanno sottolineato che alcuni elementi della trama sembravano artificiosi o eccessivamente semplicistici, in particolare per quanto riguarda la fuga di Jin e le decisioni apparentemente impulsive di Suja. Nel complesso, sebbene molti abbiano apprezzato il libro, una minoranza di recensioni ha indicato che potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori, e alcuni lo hanno descritto come prevedibile.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Exiles

Contenuto del libro:

Un romanzo che fa riflettere, toccante e senza fronzoli. --Jean Kwok, autrice del bestseller del New York Times Alla ricerca di Sylvie Lee.

Un'indimenticabile saga ispirata a fatti realmente accaduti, Gli ultimi esiliati è il ritratto incisivo di una giovane coppia a Pyongyang e della loro lotta per l'amore e la libertà.

Jin e Suja si incontrano e si innamorano mentre studiano all'università di Pyongyang. Lei è una giovane giornalista proveniente da una famiglia importante, mentre lui proviene da un piccolo villaggio con pochi mezzi. Al di fuori della scuola, la Corea del Nord è caduta in un grande sconvolgimento politico, sprofondando nel caos e nella carestia. Quando Jin torna a casa e trova la sua famiglia affamata, con le razioni di cibo quasi esaurite, prende una decisione avventata che lo perseguiterà per il resto della sua vita.

Nel frattempo, a chilometri di distanza, Suja ha iniziato a percepire l'esiguità del suo privilegio quando viene a sapere che Jin è scomparso. Rischiando tutto e sfidando la sua famiglia, Suja si mette alla sua ricerca, intraprendendo un viaggio pericoloso che la conduce in un oscuro ventre criminale e mette alla prova il loro amore e la loro volontà di sopravvivere.

In questa storia vivida e commovente, la pluripremiata regista Ann Shin offre un raro sguardo sulla vita all'interno delle mura sorvegliate della Corea del Nord e sulle strazianti esperienze di coloro che hanno il coraggio di tentare la fuga. Ispirato a storie reali di incredibile coraggio, The Last Exiles è un debutto sorprendente sull'amore, il sacrificio e il prezzo della libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778312017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi esuli - The Last Exiles
Un romanzo che fa riflettere, toccante e senza fronzoli. --Jean Kwok, autrice del bestseller del New York Times Alla ricerca di Sylvie Lee ....
Gli ultimi esuli - The Last Exiles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)