Gli ultimi eroi d'azione: i trionfi, i fallimenti e le faide dei re della carneficina di Hollywood

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli ultimi eroi d'azione: i trionfi, i fallimenti e le faide dei re della carneficina di Hollywood (Nick de Semlyen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Last Action Heroes” di Nick de Semlyen racconta l'ascesa e il declino delle star del cinema d'azione degli anni '80, offrendo uno sguardo nostalgico su quell'epoca, ricco di aneddoti e storie dietro le quinte. Sebbene sia stato generalmente accolto con favore per la scrittura coinvolgente e gli approfondimenti divertenti, alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di profondità e che tralasciasse eventi e figure significative nel panorama dei film d'azione.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, contenuti nostalgici, aneddoti affascinanti e una divertente esplorazione del genere dei film d'azione. I lettori hanno trovato il libro informativo e un buon viaggio nella memoria per i fan dei film degli anni '80.

Svantaggi:

Manca di profondità in alcune aree, soprattutto nell'ultima parte del libro che sembra affrettata. Eventi e attori importanti vengono tralasciati, il che porta a un quadro un po' incompleto della storia del genere.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Action Heroes: The Triumphs, Flops, and Feuds of Hollywood's Kings of Carnage

Contenuto del libro:

Il dietro le quinte delle grandi star dell'azione che hanno dominato la Hollywood degli anni '80 e '90 - Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Bruce Willis, Jackie Chan, Steven Seagal, Chuck Norris, Dolph Lundgren e Jean-Claude Van Damme - e degli amati film che li hanno resi delle star, tra cui Die Hard, Rambo e The Terminator.

The Last Action Heroes si apre nel 1990, al festival di Cannes, dove Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone hanno finalmente stretto una tregua. Dopo anni di aspre lotte dietro le quinte - una volta Stallone ha lanciato una ciotola di fiori sulla testa di Schwarzenegger; il numero di morti in Commando di Schwarzenegger è stato aumentato per "avere un p* più grande di Rambo" - le più grandi star dell'azione del mondo hanno finalmente stretto amicizia.

In The Last Action Heroes, il giornalista cinematografico Nick de Semlyen traccia il loro viaggio selvaggio e pieno di carneficine dall'inimicizia all'amicizia. Rivela anche le storie personali dei personaggi colorati che sono saliti sulla loro scia, da Jean-Claude Van Damme e Steven Seagal, a Chuck Norris e Jackie Chan. Ma con il passare degli anni '80, l'era dell'invincibile eroe d'azione che usava i muscoli, le arti marziali o l'arma perfetta per salvare la situazione iniziò a svanire. Quando Jurassic Park sconfisse L'ultimo eroe d'azione di Schwarzenegger nel 1993, tutti capirono che i giorni di gloria di questi macho - e la visione della mascolinità che essi celebravano - erano ufficialmente finiti.

Basandosi su interviste sincere con le stesse star del cinema d'azione, oltre che con i loro collaboratori, amici e nemici, L'ultimo eroe d'azione è un resoconto senza esclusione di colpi di un periodo della storia di Hollywood in cui non c'erano limiti alle vette di fama raggiunte da questi uomini, né al caos che scatenavano, sullo schermo e fuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593238806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi eroi d'azione: i trionfi, i fallimenti e le faide dei re della carneficina di Hollywood -...
Il dietro le quinte delle grandi star dell'azione...
Gli ultimi eroi d'azione: i trionfi, i fallimenti e le faide dei re della carneficina di Hollywood - The Last Action Heroes: The Triumphs, Flops, and Feuds of Hollywood's Kings of Carnage
Gli ultimi eroi d'azione: i trionfi, i fallimenti e le faide dei re della carneficina di Hollywood -...
La storia dietro le quinte degli eroi d'azione che...
Gli ultimi eroi d'azione: i trionfi, i fallimenti e le faide dei re della carneficina di Hollywood - The Last Action Heroes: The Triumphs, Flops, and Feuds of Hollywood's Kings of Carnage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)