Gli ultimi cowboy di San Geronimo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gli ultimi cowboy di San Geronimo (Ian Stansel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto western moderno incentrato su complesse relazioni familiari, in particolare sulla rivalità tra due fratelli, Frank e Silas, che culmina in un omicidio che scatena un inseguimento. La narrazione esplora i temi della gelosia, del rancore e dell'impatto del passato sulle azioni del presente, con un mix di prosa evocativa e sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

La scrittura è molto apprezzata per la qualità e le descrizioni evocative. I lettori apprezzano i personaggi avvincenti, il conflitto coinvolgente e la miscela unica di elementi del vecchio West in un'ambientazione contemporanea. La storia è descritta come divertente e stimolante, con una trama che tiene impegnati i lettori. La rappresentazione della vita equestre aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama inverosimile e priva di elementi convincenti, criticando in particolare lo sviluppo dei personaggi come superficiale. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e al fatto che l'aspetto dell'inseguimento metta in ombra la profondità emotiva. Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative e hanno espresso frustrazione per i personaggi antipatici e gli scenari irreali nel contesto equestre.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Cowboys of San Geronimo

Contenuto del libro:

Uno dei romanzi più avvincenti che abbia letto da molto tempo a questa parte”. --Eowyn Ivey.

Condivide il percorso con autori del calibro di Edward Abbey, Cormac McCarthy e Larry McMurtry”. --Craig Johnson, autore del best-seller Walt Longmire Mysteries, da cui è stato tratto il telefilm di successo Longmire.

Quando Silas Van Loy fugge da casa a cavallo per evitare la cattura per l'omicidio del fratello, viene seguito sia dalla polizia che dalla moglie del fratello, Lena, intenzionata a vendicarsi. Lena, a malincuore, lascia che il suo fidato assistente di scuderia si unisca a lei in un viaggio attraverso le terre selvagge della California settentrionale, nella speranza di catturare Silas per un'ultima resa dei conti. Stansel segue l'inseguimento e condivide la storia dell'ascesa dei fratelli da un'infanzia difficile al loro regno come allenatori di cavalli preminenti della regione, seguendo la tesa rivalità tra fratelli che alla fine porta alla morte del maggiore.

Una “narrazione incalzante e commovente in cui la lealtà familiare viene messa alla prova, spezzata e riscattata in modi inaspettati ”*, Gli ultimi cowboy di San Geronimo soddisferà i fan di Kent Haruf, Charles Portis, Molly Gloss e Smith Henderson, e consacrerà Stansel come una nuova voce in questa grande tradizione.

*BookPage

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328918291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Glossario per la fine dei giorni: Storie - Glossary for the End of Days: Stories
Dopo il suo acclamato romanzo d'esordio, Gli ultimi cowboy di San Geronimo, gli...
Glossario per la fine dei giorni: Storie - Glossary for the End of Days: Stories
Gli ultimi cowboy di San Geronimo - The Last Cowboys of San Geronimo
Uno dei romanzi più avvincenti che abbia letto da molto tempo a questa parte”. --Eowyn Ivey....
Gli ultimi cowboy di San Geronimo - The Last Cowboys of San Geronimo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)