Punteggio:
Il libro è un'esplorazione dettagliata e nostalgica dei treni a vapore, con una ricca collezione di fotografie e testi esaurienti. È particolarmente apprezzato per il suo significato storico e come risorsa per il modellismo e la ricerca.
Vantaggi:Studio approfondito, fotografie affascinanti, eccellente per la ricerca storica, testi esaurienti, stampa di buona qualità, ben scritto, grande valore nostalgico e altamente raccomandato da più recensori.
Svantaggi:Copertura limitata di alcune aree geografiche, in particolare le Midlands orientali, con conseguente delusione per chi si aspettava foto regionali più varie. Alcune immagini possono essere sfocate o sgranate.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The Last Years of Steam Around the East Midlands
The Last Years of Steam Around the East Midlands copre la maggior parte delle ferrovie della contea e le locomotive che vi hanno operato. Il periodo principale è quello che va dalla fine degli anni Cinquanta fino alla fine dell'attività a vapore nelle East Midlands.
Oltre alle locomotive a vapore, verranno mostrati anche i loro sostituti diesel. Si visitano anche alcuni siti industriali e, in particolare, il libro esplora l'ormai chiusa Ironstone Railways delle East Midlands.
Le fotografie, un misto di colori e bianco e nero, provengono per lo più da quelle scattate dall'autore e dal suo defunto padre, mentre il resto proviene da vecchi amici del padre. La maggior parte delle fotografie non è mai stata pubblicata e tutte le immagini sono accompagnate da un ampio commento informativo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)