Gli ultimi 13 anni della Germania

Gli ultimi 13 anni della Germania (Michael Ghanem)

Titolo originale:

Deutschlands verlorene 13 Jahre

Contenuto del libro:

Gli aiuti allo sviluppo sono sempre stati un parente povero in politica e servono fondamentalmente solo come foglia di fico per l'impegno disonesto della Germania, Paese ricco, nei confronti dei Paesi poveri del mondo.

In un mondo globalizzato, tutti i Paesi sono in qualche modo interconnessi e se un Paese ha problemi economici, sociali o politici, questi si ripercuotono su tutti gli altri Paesi, soprattutto su quelli il cui modello di business è orientato alle eccedenze delle esportazioni. Negli ultimi anni, l'Europa e la Germania si sono distinte per non aver perseguito una politica sostenibile di trattamento equo dei Paesi in via di sviluppo del Sud-Est asiatico, del Medio Oriente, dell'Africa o dell'America meridionale e centrale.

Le misure sono state adottate più per il proprio tornaconto e meno per quello dei singoli Paesi. Tuttavia, sullo sfondo dell'esplosione demografica e dell'impoverimento di vaste fasce della popolazione e della conseguente crescente pressione migratoria, è più importante che mai perseguire un approccio sostenibile con obiettivi a lungo termine e attuare un Piano Marshall a lungo termine, in particolare per l'Africa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783748280071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi 13 anni della Germania - Deutschlands verlorene 13 Jahre
Gli aiuti allo sviluppo sono sempre stati un parente povero in politica e servono...
Gli ultimi 13 anni della Germania - Deutschlands verlorene 13 Jahre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)