Gli uguali

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli uguali (Daniel Sweren-Becker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di opinioni tra i lettori: alcuni ne lodano i temi stimolanti e gli elementi di fantascienza relazionabili, mentre altri criticano lo sviluppo dei personaggi e la struttura narrativa, sentendosi delusi dall'esecuzione e dalla risoluzione.

Vantaggi:

Il libro solleva efficacemente questioni importanti e sembra rilevante alla luce degli attuali cambiamenti tecnologici e politici. Alcuni lettori hanno trovato la serie riflessiva, divertente e ben scritta, apprezzando in particolare la suspense e il ritmo incalzante della storia.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il personaggio principale privo di profondità e sviluppo, descrivendolo come monodimensionale e frustrante. La scrittura è stata criticata perché sconnessa e priva di immagini, e il finale è stato considerato insoddisfacente, lasciando irrisolti alcuni punti della trama.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Equals

Contenuto del libro:

Cosa succede quando il tuo stesso governo ti si rivolta contro?

L'Equality Team continua a radunare e sottoporre gli Oni - l'1% della popolazione americana che è stato geneticamente modificato in vitro - a un vaccino che livellerà il campo di gioco. Desiderosa di salvare il suo ragazzo James da questo destino, Cody fugge nella natura per cercare l'assistenza di un oscuro gruppo di ribelli dediti all'uguaglianza dei diritti degli Oni ad ogni costo.

Ma quando si avvicina a un radicale di nome Kai, viene coinvolta ancora di più, solo per rendersi conto che il leader del gruppo ha un piano segreto più pericoloso di quanto Cody potesse immaginare, qualcosa che potrebbe cambiare il corso del futuro degli Oni.

I temi della giustizia, della discriminazione e del terrorismo si mescolano alla scienza vera e propria per creare una versione spaventosa del nostro futuro prossimo in The Equals di Daniel Sweren-Becker, il sequel ricco di azione di The Ones.

Un libro di Imprint

Agghiacciante e spaventosamente reale, The Ones ci conduce in un'oscura tana di coniglio di possibilità scientifiche, moralità incrinata e conseguenze brutali. Ci costringe a chiederci: Se la perfezione diventa un ostacolo, fino a che punto siamo disposti a spingerci per perseguirla o per fermarla? --Kami Garcia, coautrice del bestseller numero 1 del New York Times Beautiful Creatures e autrice di The Lovely Reckless.

Come guardare il vostro programma televisivo preferito, "The Ones" è una corsa da brivido con un nuovo shock a ogni svolta. Non crederete a quello che succederà, eppure dovreste farlo. Perché questa realtà è fin troppo possibile. --Melissa de la Cruz, autrice del bestseller numero 1 del New York Times Isle of the Lost e del prossimo Something In Between.

"Un racconto avvincente e ammonitore. Una lettura emozionante". --Brendan Reichs, coautore della serie Virals, bestseller del New York Times.

La premessa di base di questo avvincente racconto è molto più vicina alla realtà di quanto molti possano immaginare. È fondamentale visualizzare molti scenari possibili come questo, in modo da poter rispondere umanamente (o meglio ancora anticipare) alle nuove tecnologie e alle conseguenze per i nuovi bambini. Speriamo di non punire i secondi per le carenze dei primi, e libri come questo ci aiuteranno tutti a confrontarci con le questioni chiave, tecniche e morali. --George Church, professore di genetica alla Harvard Medical School e autore di Regenesis: How Synthetic Biology Will Reinvent Nature and Ourselves.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250083166
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli uguali - The Equals
Cosa succede quando il tuo stesso governo ti si rivolta contro? L'Equality Team continua a radunare e sottoporre gli Oni - l'1% della popolazione americana...
Gli uguali - The Equals
Kill Show: Un vero romanzo criminale - Kill Show: A True Crime Novel
Quando la sedicenne Sara Parcell scompare, è una tragedia assoluta... e una...
Kill Show: Un vero romanzo criminale - Kill Show: A True Crime Novel
Kill Show - un thriller poliziesco assolutamente avvincente e di genere: benvenuti nella vostra...
Una storia di genere, interamente raccontata...
Kill Show - un thriller poliziesco assolutamente avvincente e di genere: benvenuti nella vostra nuova ossessione... - Kill Show - an utterly gripping, genre-bending crime thriller - welcome to your new obsession...
Spettacolo di morte - Kill Show
“Avvincente, originale e agghiacciantemente plausibile, Kill Show è sia un urgente confronto con l'etica del vero crimine che un teso...
Spettacolo di morte - Kill Show

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)