Gli uccelli sono nostri amici

Gli uccelli sono nostri amici (Yessengali Raushanov)

Titolo originale:

The Birds Are Our Friends

Contenuto del libro:

Per molti gli uccelli rappresentano la libertà e la spiritualità, poiché sono stati creati per essere liberi. Sebbene questo possa essere vero anche per le persone, naturalmente non siamo in grado di essere veramente liberi come i nostri amici alati.

Guardando fuori dalla finestra del suo ufficio e vedendo gli uccelli volare, sottolineando il suo confinamento in casa e l'inutile complessità della vita in generale, l'autore rimpiange la libertà perduta. La vita tende a essere eccessivamente complicata e molti sostengono la necessità di una vita più semplice. Gli uccelli, invece, vivono la vita a cui sono destinati e questo libro mostra come l'amore comune per gli uccelli sia in grado di superare culture e distanze.

Gli uccelli sono nostri amici è una meravigliosa e illuminante raccolta di informazioni essenziali, curiosità, miti e folklore degli uccelli e delle persone.

L'autore ha scoperto il ruolo che gli uccelli svolgono nell'immaginario delle persone e il loro significato per le varie culture. I racconti delle persone sugli uccelli danno un'idea di loro stessi, di ciò a cui aspirano, di ciò che temono e di ciò che ritengono importante.

Alcuni uccelli prevedono il tempo, costruiscono nidi incredibilmente sofisticati o si impegnano in eleganti rituali di accoppiamento. L'autore fornisce nuovi spunti di riflessione su questi fatti e miti che confondono alcune ipotesi ampiamente diffuse sulle loro attività. Yessengali ha un legame e un rapporto profondamente personale con alcuni uccelli.

I suoi ricordi più belli dell'infanzia o della giovane età adulta sono associati ai cuculi, alle cicogne e ad altri uccelli che gli ricordano l'amore e l'amicizia. Spera che queste storie possano interessare i lettori, ricordare loro la propria spiritualità ed evocare anche bei ricordi. In ogni caso, si tratta di un libro che illumina il mondo degli uccelli da un punto di vista leggermente diverso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849954556
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli uccelli sono nostri amici - The Birds Are Our Friends
Per molti gli uccelli rappresentano la libertà e la spiritualità, poiché sono stati creati per essere...
Gli uccelli sono nostri amici - The Birds Are Our Friends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)